Metti il caso che alla Roma,squadra che,nella prossima stagione perderà Edin Dzeko perchè non ha rinnovato il contratto serva un attaccante,forte,che faccia goals pesanti e che possa senza dubbio reggere la pressione di giocare in una squadra blasonata. Metti caso che alla Juve,serva un giocatore che possa sostituire il sempre acciaccato Khedira,magari più giovane e che dia più garanzie fisiche.

Ecco,può nascere un’idea non male: Higuain per Zaniolo. Quello che appare chiaro è che il Pipita (Higuain) tornerà alla Juve dopo la fine del prestito al Chelsea,sembra, infatti, che la squadra londinese non voglia riscattarlo anche in virtù della sospensione del mercato dovuto al fairplay finanziario. Mentre Zaniolo,giovane,promettente centrocampista,che è esploso con la maglia della Roma quest’anno, al suo primo anno da professionista ,vorrebbe giocare in una squadra che gli possa dare l’opportunità di confrontarsi sul palcoscenico europeo, cosa che la Roma, almeno nell’immediato, non può dare al giovane Niccolò, visto che non si è qualificata per la prossima Champions League.

Le valutazioni dei due giocatori sembrano essere molto diverse, la Juve valuta Higuain 36 milioni di euro dopo che l’aveva comprato 3 anni fa dal Napoli per 94 milioni. La Roma valuta Zaniolo, tra i 50/60 milioni che darebbero un bel tesoretto per fare qualche colpo che possa rafforzare una squadra, che quest’anno ha dimostato di mancare di alcuni tasselli indispensabili.

L’affare, per concretizzarsi,dovrebbe prevedere l’inserimento o di un’altra pedina di scambio con giocatori come  Mandzukic,Cuadrado,Perin che potrebbero essere inseriti nella trattativa con i giallorossi e che sarebbero abbastanza graditi, oppure una cospicua parte in denaro (almeno una ventina di milioni) per accaparrarsi il centrocampista ex Inter, arrivato a Roma nell’affare che ha portato Nainggollan all’Inter.

Non è da escludere che l’attaccante argentino Higuain potrebbe anche rifiutare il trasferimento nella Capitale, però un buon lavoro di convincimento dei dirigenti giallorossi che darebbero in mano al Pipita l’attacco della squadra potrebbe essere fondamentale per realizzare lo scambio.

Altro elemento a favore della possibile acquisizione del centrocampista è il fatto che il giocatore, si pensa,sarebbe entusiasta di vestire la maglia bianconera, non ha mai nascosto infatti il suo tifo per la Juventus da bambino. E tante fonti sono pronte a scommettere che Niccolò coronerebbe un sogno se giocasse con la squadra bianconera. L’affare è fattibile,alla fine potrebbe essere un conveniente per tutti, la Roma potrebbe rilanciare il Pipita, la Juve prendere uno che potrebbe diventare il perno del centrocampo dei prossimi 20 anni. Juve ci sei ?