Calciomercato
Cellino Brescia: la forte protesta dei tifosi
Cellino Brescia, una storia abbastanza complicata. Adesso una frangia del tifo, ha scritto e pubblicato una lettera aperta, rivolta proprio al presidente. Vediamo insieme il testo della lettera.
La lettera
Caro Presidente, come avrà capito, sono sempre meno i tifosi disposti a darLe fiducia, soprattutto dopo i recenti scivoloni. Questo a differenza dei due anni precedenti, durante i quali grazie ai brillanti risultati ottenuti da Corini e alla Serie A conquistata, era riuscito a far passare in secondo piano tutti i limiti della Sua società e le nostre proteste (numerose e più che legittime).
Era arrivato perfino a far accettare a molti:
– il nuovo logo (che non significa nulla e non ci rappresenta);
– i mancati rinforzi necessari a completare una rosa evidentemente non all’altezza;
– la pessima gestione dell’area tecnica e il “valzer” degli allenatori;
– la pessima gestione del suo “pupillo” (ci vuole ben altro che dei cancelli chiusi per allontanare un fallimento di Sua esclusiva paternità);
– le prevendite sconsiderate che hanno penalizzato i tifosi storici premiando al contempo gli “occasionali” (o addirittura gli ospiti);
– l’arroganza di alcuni Suoi dipendenti;
– i prezzi salatissimi dei singoli biglietti, ma anche quelli degli abbonamenti (praticamente più che raddoppiati rispetto alla stagione precedente);
– le prestazioni deludenti e le sconfitte ignominiose (solo qualche anno fa, nove “canne” dall’Atalanta in due partite avrebbero fatto scoppiare una rivoluzione);
– la ristrutturazione incompleta dello stadio che di fatto ha impedito l’accesso alla Curva Sud per tutto il campionato a migliaia di tifosi bresciani;
– le Sue grottesche dichiarazioni e i repentini cambi di umore;
– le Sue accuse (nemmeno tanto velate) rivolte alla tifoseria biancoblù;
– la classifica disastrosa e l’amara retrocessione;
– infine le cessioni più recenti.
Caro Presidente, di certo dimentichiamo qualcosa, ma quando La sentiamo parlare attraverso le numerose interviste “riparatrici” che Le concedono generosamente i quotidiani locali, oltre alle contraddizioni e alla confusione totale che ormai La caratterizzano da tempo, se ne evince il Suo isolamento e il fatto che sia completamente scollegato dalla realtà, quantomeno da quella bresciana.
Caro Presidente, non è un caso se tantissimi tifosi (che fino a ieri La difendevano, sia chiaro) oggi La detestano, e si allontanano sempre più dalla squadra che Lei ha allestito.
Ecco, in definitiva, è questa la cosa che ci fa arrabbiare maggiormente, soprattutto se paragonata a quello che sta accadendo al di là dell’Oglio: i tifosi che si disinnamorano e ricominciano a seguire le “grandi” squadre! Speravamo di averla superata definitivamente questa fase; evidentemente ci sbagliavamo.
Caro Presidente, esca dal Suo ufficio, una volta tanto, e trovi il coraggio di affrontare e conoscere i tifosi del Brescia. Quelli forse troppo orgogliosi, ma comunque determinati, coerenti, dignitosi, passionali, sinceri e solidali, che vivono la propria città in maniera viscerale, tutti i giorni della loro vita, e non solo allo stadio. In pochi gesti forse capirà molto di più che in tanti anni di calcio malato. Senza rancore, si metta per una volta in discussione, oppure si faccia finalmente da parte.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
