Calciomercato
Cellino Brescia: la forte protesta dei tifosi
Cellino Brescia, una storia abbastanza complicata. Adesso una frangia del tifo, ha scritto e pubblicato una lettera aperta, rivolta proprio al presidente. Vediamo insieme il testo della lettera.
La lettera
Caro Presidente, come avrà capito, sono sempre meno i tifosi disposti a darLe fiducia, soprattutto dopo i recenti scivoloni. Questo a differenza dei due anni precedenti, durante i quali grazie ai brillanti risultati ottenuti da Corini e alla Serie A conquistata, era riuscito a far passare in secondo piano tutti i limiti della Sua società e le nostre proteste (numerose e più che legittime).
Era arrivato perfino a far accettare a molti:
– il nuovo logo (che non significa nulla e non ci rappresenta);
– i mancati rinforzi necessari a completare una rosa evidentemente non all’altezza;
– la pessima gestione dell’area tecnica e il “valzer” degli allenatori;
– la pessima gestione del suo “pupillo” (ci vuole ben altro che dei cancelli chiusi per allontanare un fallimento di Sua esclusiva paternità);
– le prevendite sconsiderate che hanno penalizzato i tifosi storici premiando al contempo gli “occasionali” (o addirittura gli ospiti);
– l’arroganza di alcuni Suoi dipendenti;
– i prezzi salatissimi dei singoli biglietti, ma anche quelli degli abbonamenti (praticamente più che raddoppiati rispetto alla stagione precedente);
– le prestazioni deludenti e le sconfitte ignominiose (solo qualche anno fa, nove “canne” dall’Atalanta in due partite avrebbero fatto scoppiare una rivoluzione);
– la ristrutturazione incompleta dello stadio che di fatto ha impedito l’accesso alla Curva Sud per tutto il campionato a migliaia di tifosi bresciani;
– le Sue grottesche dichiarazioni e i repentini cambi di umore;
– le Sue accuse (nemmeno tanto velate) rivolte alla tifoseria biancoblù;
– la classifica disastrosa e l’amara retrocessione;
– infine le cessioni più recenti.
Caro Presidente, di certo dimentichiamo qualcosa, ma quando La sentiamo parlare attraverso le numerose interviste “riparatrici” che Le concedono generosamente i quotidiani locali, oltre alle contraddizioni e alla confusione totale che ormai La caratterizzano da tempo, se ne evince il Suo isolamento e il fatto che sia completamente scollegato dalla realtà, quantomeno da quella bresciana.
Caro Presidente, non è un caso se tantissimi tifosi (che fino a ieri La difendevano, sia chiaro) oggi La detestano, e si allontanano sempre più dalla squadra che Lei ha allestito.
Ecco, in definitiva, è questa la cosa che ci fa arrabbiare maggiormente, soprattutto se paragonata a quello che sta accadendo al di là dell’Oglio: i tifosi che si disinnamorano e ricominciano a seguire le “grandi” squadre! Speravamo di averla superata definitivamente questa fase; evidentemente ci sbagliavamo.
Caro Presidente, esca dal Suo ufficio, una volta tanto, e trovi il coraggio di affrontare e conoscere i tifosi del Brescia. Quelli forse troppo orgogliosi, ma comunque determinati, coerenti, dignitosi, passionali, sinceri e solidali, che vivono la propria città in maniera viscerale, tutti i giorni della loro vita, e non solo allo stadio. In pochi gesti forse capirà molto di più che in tanti anni di calcio malato. Senza rancore, si metta per una volta in discussione, oppure si faccia finalmente da parte.
Calciomercato
Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole
Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse crescente per Buba Sangaré
Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.
Opportunità per il futuro dopo la Roma
Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Buba #Sangaré (born in 2007) could leave #ASRoma: he has been approached by some clubs (italians and foreigns) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali
Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.
Orlando City accoglie Maxime Crépeau
Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.
La sfida per il posto in nazionale
Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Excl: Orlando City are set to sign Maxime Crépeau as their new goalkeeper.
With Dayne St. Clair now at Inter Miami CF, both keepers will battle for the starting spot with Canada national soccer team ahead of the FIFA World Cup 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo
La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un colpo di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Loan deal, buy option clause and medical to follow soon for Solomon at Fiorentina.
Exclusive story here. ⤵️⚜️Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨🟣 EXCLUSIVE: Fiorentina reach verbal agreement to sign Manor Solomon, here we go!
The winger is set to leave Villarreal with loan move to be interrupted and new transfer to Fiorentina from Tottenham.
Deal agreed today. ⚜️— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006425762052845602
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
