Home » Calciomercato » Cancelo al Bayern è già scontento, ora che succede?
Calciomercato

Cancelo al Bayern è già scontento, ora che succede?

Una vicenda quasi paradossale quella che riguarda Joao Cancelo, passato a gennaio al Bayern Monaco, ora il portoghese sembra già scontento anche in Baviera.

Da top a flop, i tormenti di Cancelo:

Joao Cancelo sta vivendo una stagione a dir poco controversa. Il portoghese aveva iniziato la stagione 22-23 al Manchester City. Club inglese in cui militava per il quarto anno, dopo il trasferimento dalla Juventus dell’estate 2019.

L’esterno destro, è considerato negli ultimi anni, uno dei migliori interpreti del ruolo, se non il migliore in assoluto. Cancelo ricopre la fascia destra nella sua totalità, avendo però caratteristiche molto offensive. Pep Guardiola ha saputo valorizzare al meglio le caratteristiche del giocatore ex Juventus. Tuttavia nella stagione in corso è successo qualcosa che ha rotto l’idillio tra tecnico e calciatore.

Cancelo

Infatti il Manchester City e Cancelo si sono salutati a gennaio, il portoghese è passato in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco. Riscatto in favore dei bavaresi fissato a 70 mln di euro.

Dunque Cancelo si è trasferito alla corte di Nagelsmann. In Germania d’altronde sperava di avere il posto in squadra assicurato, invece Nagelsmann gli ha preferito qualche volta il più difensivo Stanisic.
Al riguardo il tecnico stesso ha minimizzato, adducendo ad una scelta fatta sulla base appunto delle caratteristiche, del giovane croato, più adatte in talune occasioni. Occasioni anche importanti come il match degli Ottavi di Champions League contro il Psg.
In considerazione di questo, Cancelo sembrerebbe già insofferente alla situazione che sta attualmente vivendo. Sembra perciò difficile che il Bayern Monaco decida di spendere i 70 mln necessari per riscattarlo dai Cityzen.

Occasione per la Juventus?

Cancelo

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Sassuolo, il dopo Boga arriva dallo Spezia

Qui entrano in ballo i bianconeri. La Juventus nel 2019 aveva ceduto Cancelo, immolato alla causa per mettere a bilancio una sacrosanta e necessaria plusvalenza. Tuttavia nell’operazione a Torino arrivò Danilo che in poco tempo, non solo ha convinto, ma addirittura è arrivato a meritarsi la fascia di capitano.

Tornando a parlare dell’esterno portoghese, dicevamo che la Juventus potrebbe aver subodorato la possibilità di fare un affare. Cancelo è un classe 94′ che ha fatto vedere grandi doti e che è tutt’altro che a fine carriera. La condizione di contrapposizione con Guardiola fa si che non possa tornare a Manchester.

La Juventus in estate avrà bisogno di trovare un giocatore all’altezza di raccogliere l’eredità di Cuadrado, arrivato lui si, al crepuscolo della carriera.

Bisogna anche constatare che la Juventus non può certo sborsare i 70 milioni che i Cityzen chiedono attualmente ai tedeschi. Ma i dirigenti bianconeri potrebbero far leva sulla volontà del giocatore sull’insostenibilità del rapporto col tecnico catalano, per spuntare un prestito con diritto di riscatto a cifre un po’ più basse, magari sui 55 milioni circa.

LEGGI ANCHE:  Juventus, ufficiale accordo con Cocacola

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato