Categorie: Calciomercato

Calciomercato Verona: pronto l’affondo per un ex Premier League

Il Verona tornerà in campo questo pomeriggio per affrontare l’Empoli nei sedicesimi di Coppa Italia. Il match è in programma alle ore 15 al Bentegodi e la vincente affronterà i campioni d’Italia dell’Inter negli ottavi che si disputeranno il 19 gennaio. Mister Tudor, probabilmente, opterà per un sostanzioso turnover considerata l’enorme quantità di energie spese domenica con l’Atalanta e la prossimità dei due incontri di campionato con Torino e Fiorentina che potrebbero dire molto sulle velleità scaligere di questa stagione.

Nell’undici titolare odierno si rivedranno molte seconde linee come Pandur, Cetin, Hongla, Cancellieri e Sutalo, questi ultimi due saranno probabilmente schierati fuori ruolo come esterni tutta fascia in sostituzione di Faraoni e Lazovic. La penuria di alternative ai due veterani del ruolo implica un doveroso intervento in tal senso nel mercato di riparazione, ed il nome accostato ai gialloblu con maggiore insistenza è quello di Ezgjan Alioski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona-Empoli, che svolta! I dialoghi VAR-arbitro saranno ascoltati dai giornalisti

Nel dettaglio

Igor Tudor necessita di elementi su cui fare totale affidamento in vista della seconda parte della stagione. Capitan Faraoni e Darko Lazovic

risultano, dunque, irrinunciabili ma l’imprevedibilità riguardante le condizioni fisiche di un atleta sembra aver messo in allarme il mister croato. Il Verona, ad oggi, non possiede calciatori di ruolo in grado di poter far rifiatare i due esterni e Alioski rappresenterebbe un’ottima chance da cogliere per colmare questa lacuna.

Il calciatore macedone è attualmente in forza all’Al-Ahli, squadra dove è approdato in estate con cui ha collezionato 12 presenze e 3 gol. Precedentemente ha militato per quattro anni nel Leeds di Bielsa, diventando un calciatore indispensabile nel progetto tattico del “Loco” che ne ha sempre elogiato le doti di abnegazione e sacrificio. Con la compagine inglese, oltre ad aver centrato una storica promozione in Premier League, ha messo a referto 171 presenze e 21 gol.

La sua polivalenza e l’indiscussa tecnica di base fanno di lui un elemento molto interessante e sicuramente congeniale al calcio espresso dal Verona

: tendenzialmente schierato sulla sinistra può, infatti, giocare anche a piede invertito sull’altra fascia.

Compirà 30 anni il prossimo febbraio ed il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni. I gialloblu sono pronti ad affondare il colpo.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Verona

Gli ultimi aggiunti

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a…

1 minuto fa

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli, alla…

12 minuti fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo…

24 minuti fa

Arriva a Milano “COLLECT IT”: il primo card show in Italia

Collect It: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special…

31 minuti fa

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen,…

41 minuti fa

L’Al-Ittihad chiama Allegri: nuova tentazione araba per Max

Ritorna la tentazione araba per Massimiliano Allegri dopo il burrascoso e amaro addio alla sua…

52 minuti fa