Categorie: Calciomercato

Calciomercato Serie A, gli ultimi acquisti dei club top

Il calciomercato di Serie A entra nel vivo: ecco le ultime indiscrezioni sugli acquisti dei primi 5 club classificati nello scorso campionato.

Indice

Calciomercato Milan

Partiamo dal Milan, primo classificato nella scorsa stagione di campionato. Nelle ultime ore si è stato fatto con insistenza il nome di Hakim Ziyech, esterno del Chelsea. Il trasferimento alla Serie A dovrebbe avvenire in forma di prestito con diritto di riscatto.

Il club ha bisogno di trequartisti di talento: tra i nomi presi in considerazione, c’è quello di Charles De Ketelaere, centrocampista del Club Bruges, che costa però 30-35 milioni di euro: vale a dire gran parte del budget di cui il club dispone.

Inter

L’altra squadra meneghina, seconda classificata, guarda ad un altro club nordico: il Torino, dal quale vorrebbe acquistare Gleison Bremer. Per il brasiliano, sarebbe pronta a sborsare fino a 30 milioni di euro. Possibile l’intercessione del presidente nerazzurro Zhang.

L’altro nome che circola ultimamente è quello del difensore Nikola Milenkovic, che avrebbe già dato l’ok per trasferirsi dalla Fiorentina all’Inter.

Napoli

Una delle notizie più scottanti delle ultime ore è quella del Napoli in pole position per aggiudicarsi Ola Solbakken del Bodo/Glimt. Pare che il club partenopeo abbia battuto sul tempo la concorrenza della Roma.

Anche su un altro giocatore potrebbe entrare in concorrenza con la Roma: si tratta di Cristiano Ronaldo

, che però è fuori dalla portata economica di entrambi. Poi il Barcellona avrebbe offerto ai partenopei un portiere: Norberto Murara Neto.

Juventus

La Vecchia Signora, che è quarta in classifica, ha messo gli occhi su un giocatore del Bayern Monaco: si tratta di Kenan Yildiz. Nelle ultime ore si è palesato un nuovo giocatore di interesse per la Juventus: Lucas Torreira, tornato all’Arsenal dopo essere stato in prestito alla Fiorentina.

Sempre in ballo, malgrado i 50-55 milioni richiesti dalla Roma, la trattativa per Nicolò Zaniolo, tifoso juventino da sempre e ben felice di unirsi alla squadra. Per lui, si prospetterebbe un prestito con diritto di riscatto. 

Calciomercato Lazio

I biancocelesti, quinti classificati del campionato, puntano a rinforzare la difesa con lo svincolato Alessio Romagnoli, al quale hanno offerto un contratto quinquennale da 2,8 milioni di euro a stagione più i bonus e la promessa di un futuro ruolo dirigenziale.

Sempre sul fronte della difesa, è in fase di chiusura la trattativa con il Verona per Nicolò Casale

: il giocatore ha declinato un’offerta del Monza ed è intenzionato ad andare a giocare nella Capitale.

La porta non resterà sguarnita: l’affare Guglielmo Vicario è ormai concluso. La Lazio ha raggiunto un accordo con l’Empoli: il club toscano riceverà 13 milioni più 2 di bonus.

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

5 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

6 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

7 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

7 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

8 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

8 ore fa