Vincenzo Italiano ha fissato un obiettivo per il centrocampo del suo Spezia in vista della possibile partenza di Matteo Ricci.

Il metronomo del centrocampo spezzino Matteo Ricci potrebbe a breve fare le valigie dopo l’ottimo campionato disputato col sorprendente Spezia di Vincenzo Italiano. Il centrocampista classe ’94 sarebbe appetito da alcune squadre di serie A tra cui sicuramente la Lazio del neo assunto Maurizio Sarri e la Fiorentina anch’essa col nuovo allenatore Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Spezia, i liguri ci provano per una stellina portoghese

Il preferito da Italiano

Italiano

Ecco dunque la necessità di reperire sul mercato un nuovo regista per gli Aquilotti. Vincenzo Italiano oltre ad essere un ottimo allenatore è uomo assai deciso e non ha tardato ad indicare la sua preferenza alla società del presidente Platek indicando Alfred Duncan di rientro proprio alla Fiorentina dopo il prestito al Cagliari.

Il mediano Ghanese ex Sassuolo, 23 presenze ed un assist nel campionato al Cagliari, farà rientro a Firenze e sarà valutato da Gattuso ma non sembra destinato alla lista degli incedibili, da qui l’interesse dello Spezia che vede in lui il profilo giusto dotato di buona tecnica ed esperienza del campionato italiano. Duncan, nel centrocampo di Italiano, andrebbe ad affiancare il già confermato Leo Sena.