Categorie: Calciomercato

Calciomercato, Silvestri sul taccuino delle big | La situazione

Quello di Marco Silvestri è uno dei profili più interessanti tra i portieri della nostra Serie A, potenzialmente conteso tra diverse grandi del campionato.

Arrivato ormai al finale della sua seconda stagione in Serie A con l’Hellas Verona, il portiere classe 1991 ha trovato finalmente una sua dimensione. Prima dell’approdo alla squadra attualmente sotto la guida di Ivan Juric, infatti, la carriera di Silvestri era stata quella di un girovago, passato tra Chievo Verona, Cagliari e tantissimi prestiti. Ora però, alla soglia dei 30 anni, si è affermato come un elemento piuttosto affidabile e non a caso potenzialmente conteso tra diverse grandi del nostro campionato. Il suo contratto scadrà nel 2022 e il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Un quadro che potrebbe fare particolarmente gola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, la richiesta di Mourinho per l’attacco

Calciomercato, Lazio, Roma e Inter su Silvestri

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Chiaramente la situazione di mercato di Silvestri è ancora tutta da scoprire, con la scadenza nel 2022 che se da una parte può mettere pressione al Verona, dall’altra lascia alla società ancora un discreto margine di tempo per organizzarsi sul da farsi. La prima mossa, per confermare anche quanto di buono dimostrato dal ritorno in Serie A, sarebbe quella di individuare un sostituto di livello

. In ogni caso, come detto, sono diverse le big potenzialmente pronte a tuffarsi sul profilo del portiere.

La Lazio, su tutte, è alla ricerca di un titolare affidabile e non troppo costoso. Non a caso infatti si parla molto di un profilo come quello di Lorenzo Montipò del Benevento, rispetto al quale, però, quello di Silvestri sarebbe probabilmente preferibile, alle giuste condizioni economiche. La Roma poi vive ormai da anni una dicotomia tra i pali, alla ricerca di un titolare stabile. L’attuale secondo, Antonio Mirante, saluterà a fine stagione, ma l’idea di affiancare un italiano affidabile a Pau Lopez potrebbe persistere, e l’attuale portiere del Verona risponderebbe perfettamente all’identikit. Infine, anche l’Inter sarebbe alla ricerca di un profilo da affiancare a Samir Handanovic, in questo caso titolare ben più stabile dello spagnolo della Roma ma che sta comunque vivendo un’inevitabile parabola discendente che lascerebbe la porta aperta

per un eventuale avvicendamento proprio con Silvestri. In ogni caso, l’ultima parola spetterà comunque al giocatore, che alla Roma e all’Inter dovrebbe comunque essere disposto a rinunciare allo status di titolare inamovibile, e potrebbe non essere scontato.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all'appello in Premier…

20 minuti fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

40 minuti fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

1 ora fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

1 ora fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa…

2 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni…

2 ore fa