CALCIOMERCATO SERIE A

SPECIALE ROMA

Roma arriva Kluivert
Non è ancora confermato, ma già nel weekend Justin Kluivert potrebbe sbarcare a Roma e raggiungere a Trigoria Bryan Cristante. Il club giallorosso, infatti, sembra aver trovato l’accordo definitivo con l’Ajax sulla base di 20 milioni più bonus per l’attaccante olandese che sta rientrando in questi minuti dalla vacanze in Spagna e potrebbe farsi vedere a Fiumicino nel weekend. Anche i media olandesi parlano di “dettagli” da limare per il buon esito dell’affare.

Dopo Coric Marcano e Cristante la Roma si prepara al quarto acquisto.

Capitolo cessioni: entro il 30 giugno almeno 20 milioni di plusvalenze dovranno essere messe nel bilancio.

La Cina torna vicina per Nainggolan. Telefonata di Spalletti al calciatore.
Dopo il primo approccio questo inverno, il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro ci riporva per Radja Nainggolan. Il club cinese è pronto a offrire 30 milioni di euro alla Roma, 12 al calciatore. In virtù della «luxury tax» si sta lavorando alla formula del prestito biennale con riscatto obbligatorio, più i proventi (per la Roma) di una tournée in Cina organizzata a breve.
Per portare Nainggolan all’Inter si è mosso in prima persona Luciano Spalletti. L’ex tecnico giallorosso, ha telefonato al calciatore per avviare la trattativa.Si attende la decisione del belga a giorni.

El Shaarawy e Skorupski sogni della Fiorentina
La Fiorentina studia il doppio colpo in casa giallorossa. Il sogno si chiama Stephan El Shaarawy, con il DG Corvino che ha già contattato la Roma. Per la porta viola si il numero uno tra i candidati è il portiere polacco Skorupski per il quale ci vogliono 10 milioni di euro.

Alisson
Alisson è sempre nel mirino dei grandi club europei dopo il mondiale la società giallorossa se riceverà un offerta da almeno 60 milioni si siederà al tavolo e valuterà il da farsi.
Di Francesco Tripodi