Maxime Lopez, centrocampista francese, in forza al Sassuolo è in procinto di diventare un giocatore neroverde a tutti gli effetti.

Pochi minuti e Maxime Lopez, centrocampista classe 1997, sarà un calciatore a titolo definitivo del Sassuolo. Il piccolo mediano, alto 1,67, è attualmente in prestito ai neroverdi dall’Olympique Marsiglia: il giocatore ha raccolto 22 presenze agli ordini di Roberto De Zerbi, alla prossima presenza di almeno 30 minuti scatterà l’opzione con l’obbligo di riscatto da parte del Sassuolo. La cifra che la squadra emiliana deve versare è sui 2-3 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, tesoretto inaspettato: duello Juventus-Fiorentina per una punta

Le parole di Maxime Lopez ai media francesi

Intervistato da ‘L’Équipe’, giocatore ha dichiarato: “Al Sassuolo sto bene e finalmente gioco con regolarità  Alla fine della scorsa stagione volevo andare via da Marsiglia perché giocavo poco ed è arrivata l’offerta del Sassuolo, soddisfacente e improvvisa. Qui mi sto divertendo e sto giocando, nonostante la concorrenza. Mi piace giocare in Italia, si lavora molto sulla tattica, noi ci adattiamo molto poco agli avversari e giochiamo secondo le nostre idee di gioco. Posso dire che resterò a Sassuolo per altri 4 anni.