Il Sassuolo sembrerebbe aver ultimato la trattativa per portare in neroverde il sostituto di Locatelli, che è ormai un giocatore della Juventus. 

Carnevali avrebbe individuato in Matheus Henrique il profilo perfetto per rimpiazzare la partenza di Manuel Locatelli, che si accaserà a Torino, sponda bianconera. Il calciatore brasiliano che milita nelle file del Gremio sta disputando le Olimpiadi con la maglia carioca, mostrando qualità che non fanno che confermare le prime impressioni della dirigenza, che ne stava vagliando i costi.

Grande fiducia quindi per la buona riuscita dell’affare, per un costo complessivo di circa 15 milioni di euro. Quello di Matheus Henrique però non sarebbe l’unico profilo preso in considerazione dalla dirigenza emiliana, che proprio dal Gremio, avrebbe manifestato la volontà di prelevare anche Ruan, centrale difensivo brasiliano, classe 99.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, che intrigo con il Genoa: al lavoro per il difensore

Calciomercato Sassuolo, pronto il post Locatelli: i dettagli

L’acquisto da parte del Sassuolo di Matheus Henrique va a colmare il vuoto lasciato da Locatelli. Un rinforzo dunque necessario ad appianare una cessione importante, sia in termini di impatto sulla squadra, sia in termini economici, visto che la società modenese incasserà circa 40 milioni di euro dalla Juventus, che ne sta ultimando i dettagli.

Con questo piccolo tesoretto, i neroverdi agiranno anche sugli altri reparti, incluso quello difensivo, con Ruan che è più di un ipotesi. Carnevali starebbe vagliando l’acquisto di entrambi i giocatori carioca in un unico pagamento, con un offerta che non supererebbe i 20 milioni di euro. Cifre certamente importanti, ma che consegnano nelle mani della franchigia guidata da Dionisi due giovani talenti, con enormi prospettive di crescita.

Il valore stimato del difensore del Gremio è di circa 8 milioni di euro, ma nonostante questo, la trattativa potrebbe chiudersi presto, con i brasiliani che vanno verso il sì, alla proposta del DS del Sassuolo.