Granit Xhaka, centrocampista svizzero classe 92′, con la maglia dell’Arsenal ha collezionato in tutte le competizioni 45 milioni e un solo gol all’attivo.
Arrivato a Londra nell’estate 2016 per 45 milioni di euro dal Borussia M’Gladbach, il centrocampista svizzero si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra in questi 5 anni di militanza nel club londinese. Nonostante il ruolo da titolare nella squadra, l’ultima stagione può essere l’ultima giocata in terra inglese dal calciatore ex Borussia M’Gladbach, infatti su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Londra, soprattutto un club italiano, la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-no-di-under-al-fenerbahce.html

Calciomercato Roma, si di Xhaka e Rui Patricio: i dettagli

Il calciatore svizzero sta spingendo per trasferirsi nella capitale la prossima stagione. Ora bisognerà trovare un accordo fra le due società, la Roma ha offerto 15 milioni di euro, l’Arsenal ne chiede 22, sicuramente con una cifra intorno ai 17-18 milioni si può chiudere. Xhaka firmerà un quadriennale da tre milioni di euro netti a stagione. Altro calciatore che ha accettato la corte della Roma è Rui Patricio, il portiere portoghese vuole lasciare la Premier ed ha già accettato la squadra capitolina. Ora bisognerà trovare un accordo con il Wolverhampton, che per il calciatore ha chiesto 12 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla Roma, visto che Rui Patricio va in scadenza di contratto nel giugno 2022. Quindi la Roma vorrebbe acquistare il portiere per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la Roma vuole accontentare le richieste di mister Mourinho, e quindi portare nella capitale due calciatori di esperienza internazionale come Xhaka e Rui Patricio.