Categorie: Calciomercato

Calciomercato Roma: scelto il nome del vice-Karsdorp

La Roma chiuderà il 2021 mercoledì alle 18:30 contro la Sampdoria allo Stadio Olimpico. Gli spalti si preannunciano per l’ennesima volta gremiti, anche in virtù dell’entusiasmo generato dal roboante successo ottenuto sabato pomeriggio sul campo dell’Atalanta. Un secco 1-4 che ha rilanciato le quotazioni e le speranze di un piazzamento Champions per i giallorossi, ora chiamati a dover ricercare la continuità che è mancata finora. 

Da giovedì in poi, Natale permettendo, ci si immergerà completamente nel mercato di riparazione, sessione in cui non ci si aspettano colpi altisonanti, come specificato a più riprese da Pinto, bensì acquisti mirati, volti ad incrementare qualità e quantità della rosa a disposizione di Mourinho. I due ruoli, ad oggi, più carenti risultano essere il mediano ed il terzino, e proprio per la fascia si fa caldo il nome di Stryger-Larsen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, per il centrocampista servono 15 milioni

Nel dettaglio

José Mourinho ha espresso a più riprese il proprio malcontento per la scarsa qualità di cui dispone in panchina. Il primo obiettivo del mercato giallorosso sarà, dunque, cercare di accontentare lo Special One piazzando gli epurati di lusso, vedasi Borja Mayoral

, Villar, Diawara e Kumbulla, acquistando solo in un secondo momento per cercare di tener fede alla parola chiave dettata dalla società: sostenibilità.

In leggera controtendenza a quanto detto risulta, invece, essere il discorso inerente al vice-Karsdorp: il terzino olandese le ha giocate praticamente tutte fino a questo momento, potendo rifiatare solamente grazie ad una squalifica. Il tecnico lusitano non ha mai preso in considerazione Reynolds, unica vera alternativa di ruolo all’ex Feyenoord, e la dirigenza capitolina opererà in tal senso anche se non dovesse riuscire a piazzare in prestito l’americano.

Il nome più vicino alla Roma, come anticipato, è quello di Stryger-Larsen, ormai in rotta di collisione con l’Udinese, da tempo fuori rosa ed in scadenza di contratto. L’acquisto del laterale danese comporterebbe una spesa esigua pari a circa due milioni di euro e, al contempo, garantirebbe quella dose di esperienza e qualità tanto richiesta dall’allenatore.

Gli altri terzini accostati ai giallorossi nei mesi scorsi appaiono, invece, sempre più lontani: Dalot ha conquistato la titolarità nel Manchester United, mentre Aarons e Dest non convincono appieno a causa delle precarie condizioni fisiche.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

13 minuti fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

15 minuti fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

32 minuti fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

53 minuti fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che…

2 ore fa