Calciomercato
Calciomercato Roma, questione portieri: tra arrivi, conferme e addii
Per la prossima stagione in casa Roma è molto delicata la questione portieri, infatti al momento i tesserati sono 5: Pau Lopez, Mirante, Olsen, Fuzato, Farelli. Però in questo reparto ci potrà essere una rivoluzione.
I due portieri italiani, Mirante e Farelli, hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2021, dunque saluteranno la Roma e cercheranno una sistemazione altrove oppure decideranno di appendere gli scarpini, o meglio i guanti al chiodo. Inoltre rientrerà Olsen dal prestito dall’Everton, dove ha ricoperto il ruolo di riserva di Pickford, collezionando 7 presenze in Premier League. Tiago Pinto sta provando a rinnovare il prestito con la squadra di Liverpool, ma se così non fosse cercherà al portiere svedese una nuova squadra.
La questione più spinosa è quella che riguarda Pau Lopez perché lo spagnolo non ha convinto a Roma e dopo due stagioni di alti e bassi la società giallorossa sarebbe pronta a venderlo, ma lo scoglio più grande sono le cifre. Infatti la Roma rischia di incappare in una minusvalenza, a causa dei 23,5 milioni spesi nel 2019 per prelevarlo dal Betis Siviglia. Nonostante questo però lui non sarà il portiere titolare della Roma di Mourinho e verrà ceduto. Allora l’unico a rimanere sarebbe Daniel Fuzato che verrebbe promosso al ruolo di secondo portiere per crescere alle spalle di un estremo difensore più esperto che arriverà dal mercato.
Calciomercato Roma, le idee di Tiago Pinto: in pole un portiere di Premier

Nelle ultime giornate di campionato Fuzato ha dimostrato di meritare qualcosa in più e anche la società vorrebbe farlo salire di un gradino, ma resta comunque da decidere chi ci sarà davanti a lui nelle gerarchie. Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è Rui Patricio, portiere di 33 anni del Wolverhampton che ha disputato 37 partite nella stagione corrente. Il portiere dei Wolves si aggiungerebbe alla colonia portoghese in casa giallorossa, sarebbe ottimo per una questione di costi grazie al contratto in scadenza a giugno 2022, infatti la cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni di euro. Infatti è il profilo economico che vede in vantaggio il portiere portoghese sugli altri obiettivi giallorossi, per i quali sarebbe necessaria una spesa consistente. I nomi in questione sono quelli di Musso, Cragno, De Gea e Gollini.
Calciomercato
Lazio, tutto fatto per Mandas al Bournemouth: le cifre
Bournemouth e Lazio finalizzano l’accordo per il trasferimento di Christos Mandas, con un prestito da 3 milioni di euro e un’opzione di riscatto.
Dettagli dell’accordo tra Bournemouth e Lazio
Il mercato calcistico è sempre in fermento, e l’ultima notizia riguarda il trasferimento di Christos Mandas dalla Lazio al Bournemouth. Le due squadre hanno scambiato tutti i documenti necessari per finalizzare l’operazione. L’accordo prevede un prestito iniziale di 3 milioni di euro, con un’opzione di riscatto fissata a 18 milioni di euro. Questa opzione diventerà obbligatoria al raggiungimento di un certo numero di presenze da parte del giocatore.
Implicazioni per il futuro di Mandas
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Christos Mandas. Il giovane talento avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Premier League, una delle competizioni più seguite e competitive al mondo. Per la Lazio, questa operazione potrebbe portare risorse fresche da reinvestire sul mercato, mentre il Bournemouth potrebbe beneficiare di un rinforzo di qualità per la propria rosa.

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🍒 Bournemouth and Lazio exchange all documents for Christos Mandas deal.
€3m loan fee, €18m buy option clause to become mandatory based on appearances. pic.twitter.com/nOn84VJhcA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli
Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo per 20 milioni.
Il brasiliano ha scelto di unirsi al club azzurro dopo la corte della Lazio, che aveva offerto Belahyane ma non alla fine non se n’è fatto nulla. Sarà già a disposizione di Conte per la sfida di domani contro la Juventus.
Napoli, UFFICIALE l’ingaggio di Giovane
Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona.
Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23.
Benvenuto, Giovane!
Benvenuto Giovane!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 24, 2026

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion
Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai bianconeri il 50% sulla futura vendita.
Un Nuovo Capitolo per Rayan Djahl al Sion
Il giovane talento Rayan Djahl, nato nel 2006, ha ufficialmente lasciato la Juventus per unirsi al Sion. Questo trasferimento segna un importante passo nella carriera del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere e maturare ulteriormente in Svizzera. L’accordo tra i due club prevede che la Juventus manterrà il 50% dei diritti sulla futura rivendita del giocatore, dimostrando la fiducia dei bianconeri nel potenziale di Djahl.
Dettagli dell’Accordo tra Juventus e svizzeri
L’intesa tra Juventus e Sion rappresenta un esempio di come i club stiano cercando di gestire al meglio i loro giovani talenti, assicurandosi vantaggi economici anche a lungo termine. Rayan Djahl avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo, mentre la Juventus potrà beneficiare economicamente qualora il giovane si affermasse nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Rayan #Djahl (born in 2006) to #Sion from #Juventus on a permanent deal. #Juve will have 50% on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
