Categorie: Calciomercato

Calciomercato Roma: Pinto lavora ai rinforzi per Mou

La Roma sta lavorando, a breve ci sarà un incontro tra Mourinho e Pinto per delineare il futuro. Intanto il dirigente lavora già per la squadra del futuro.

Futuro Roma tra mercato e panchina:

Il tecnico portoghese della Roma è amatissimo dai supporters giallorossi. Questo però non rende scontato il futuro di José Mourinho. Infatti è prossimo un incontro, tra ds ed allenatore, per parlare del futuro. Lo Special One vuole rassicurazioni riguardo il mercato. Mou teme che, in caso di mancata qualificazione in Champions League, la proprietà non garantisca il necessario e richiesto sforzo sul mercato. Sforzo che il tecnico ritiene vitale per far fare alla squadra il salto di qualità.

Secondo il tecnico, e Pinto è già a lavoro in tal senso, bisogna intervenire nel reparto d’attacco. Infatti sia Belotti che Abraham non sono certi di restare a Roma il prossimo anno. Il ds ha individuato in M’Bala Nzola, attaccante classe 96′ dello Spezia, un possibile interessante rinforzo per il reparto avanzato. Tuttavia se dovesse partire il centravanti inglese servirà anche un centravanti di livello internazionale per garantire i gol necessari a lottare ai vertici della Serie A

.

Altro possibile rinforzo, seguito dai giallorossi, è Wilfred Singo del Torino. L’esterno ivoriano, seppur ancora giovane essendo un classe 2000, conta già quasi 100 presenze nel Torino e sarebbe un ottimo rinforzo per la fascia destra della Roma.

Entrambi i calciatori sopracitati hanno un contratto con il proprio club fino al 30 giugno 2024. L’attaccante angolano dello Spezia non ha aperto ad un possibile rinnovo con il club ligure, dunque Nzola sarà messo dal club sul mercato.

La situazione di Singo potrebbe essere un pelo più complicata, perché è si anche lui a scadenza 2024, ma il Torino potrebbe essere più restio a lasciarlo partire per offerte a buon mercato. Inoltre Juric

apprezza l’esterno destro ivoriano. Perciò l’affare Singo potrebbe essere anche ago della bilancia riguardo la permanenza del tecnico croato sulla panchina granata.

Aggiornato al 27/03/2023 16:42

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

28 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

29 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0…

39 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

49 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a…

1 ora fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna.…

1 ora fa