Calciomercato Roma, si fa sempre più probabile la conferma di Pau Lopez per la prossima stagione.

Pau Lopez e la Roma, avanti assieme. Il portiere spagnolo in questa ultima parte di stagione si gioca un conferma che sta prendendo sempre contorni più concreti. La Roma, che aveva messo tra le priorità la ricerca di un nuovo numero uno, con Musso, Cragno, Meret, tra i principali indiziati, sta facendo nuovi ragionamenti. Stasera si gioca il ritorno con l’Ajax di Europa League e all’andata Pau Lopez è stato assoluto protagonista con tre salvataggi su Antony, due su Brobbey ma soprattutto il rigore parato a Tadic che ha spalancato le porte alla rimonta dei giallorossi.

Una serata, che ne ha seguite altre, che sta aumentando la stima sul portiere, che può aver dato la svolta definitiva anche dal punto di vista mentale allo spagnolo. Se l’ex Betis confermasse questo buono stato di forma il club giallorosso potrebbe anche pensare a una clamorosa riconferma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO :>>> Calciomercato Roma, corte a Allegri: la risposta del tecnico

Le parole dell’agente sul futuro

Il Corriere dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni dell’agente di Pau Lopez Alfred Botines: Pau Lopez è molto felice alla Roma, è contento di vestire la maglia giallorossa. Adesso è tornato ai suoi livelli, sta crescendo e continuerà a farlo. È concentrato per raggiungere i suoi obiettivi e quelli della Roma. A cominciare dalla partita di stasera contro l’Ajax, è totalmente immerso nella preparazione del match e vuole aiutare la squadra a raggiungere la semifinale di Europa League”.

Parole che legano il portiere all’ambiente giallorosso: saranno sufficienti per garantirsi la conferma a Roma?