La Roma ha la necessità impellente di mettere a segno un colpo di mercato fra i pali. Il nome più caldo è quello di Gollini, che presenta dei costi importanti.

Per arrivare al giovane portiere bergamasco, la Roma starebbe studiando l’eventualità di inserire una o più contropartite tecniche, in maniera tale da andare ad abbattere il costo del cartellino dell’estremo difensore che, secondo i rumors, si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che i giallorossi vorrebbero quantomeno abbassare, inserendo nella trattativa Alessandro Florenzi, esterno destro in grado di offrire ottime garanzie sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Il calciatore romano è rientrato dal prestito al PSG, che ancora non avrebbe proferito parola su un eventuale riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, Granada e Lille su Pau Lopez

Calciomercato Roma, intreccio di mercato con l’Atalanta: i nomi in ballo

Calciomercato Juve

Con Pau Lopez ormai sempre più lontano dalla capitale nostrana, la Roma avrebbe puntato decisa su Gollini, nonostante fossero diversi i nomi in ballo. Musso sembra esser stato accantonato, per una questione di cartellino, con l’Udinese che non ha alcuna intenzione di scontare i 25 milioni richiesti. Discorso di scelta tecnica, invece, per quanto riguarda Silvestri del Verona, che sembrava molto vicino all’approdo alla capitale, ma appare evidente che le strategie societarie puntino più decise sul portiere neroazzurro dell’Atalanta, che dal canto suo sarebbe ben felice di cambiare aria, avvicinandosi così al progetto Roma. L’affare tra i due club è ancora agli inizi, ma ci si aspettano rapidi sviluppi.