Calciomercato
Calciomercato Roma: il piano per arrivare al difensore del Chelsea
Continua a muoversi costantemente il mercato in casa Roma, desiderosa di programmare con largo anticipo le mosse per la prossima estate.
All’indomani della vittoria arrivata nel recupero contro un assediato Spezia, la Roma può ora concentrarsi al meglio sui prossimi impegni. Atalanta ed Udinese rappresentano difatti due tappe di fondamentale importanza per cercare di centrare il posto in Europa.
Intanto a Trigoria prosegue il lavoro di Tiago Pinto, direttore sportivo con il cellulare sempre alla mano. Il dirigente lusitano ha già iniziato a pianificare il lavoro per giugno 2022, provando quanto più possibile ad anticipare la concorrenza per le individualità sotto al mirino. Nella rubrica dell’ex Benfica è finito anche un nuovo elemento, attualmente in forza al Chelsea e con il contratto che terminerà proprio in questa stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia-Roma 0-1, Abraham firma il blitz allo scadere: le pagelle
Calciomercato Roma, al vaglio l’ipotesi Christensen

Il piano che batte bandiera giallorossa e che ha come obiettivo lo sbarco di Andreas Christensen nella capitale è iniziato.
Il difensore danese è all’ultimo anno di permanenza in blues, con il contratto che lega il venticinquenne ai londesi in chiusura a giugno 2022. Ecco perché il ragazzo rappresenta ed incarna un’individualità molto intrigante per numerosi club europei. Centimetri, fisicità e tempismo sono virtù calcistiche in dote al giocatore, già ricercato da mezza Europa.
Anche la Roma ci pensa fortemente, con Tiago Pinto voglioso di anticipare la fitta quanto spietata ed accanita concorrenza che si paleserà nei mesi avvenire. Il direttore sportivo capitolino ha già fatto squillare il telefono rosso di Londra, cercando di capire gradimento del calciatore e costi dell’operazione.
In attesa che il classe 1996 emetta un responso, la società con base a Trigoria proverà nuovamente a tentare Christensen, divenuto anzitempo il principale obiettivo per la difesa del futuro.
Calciomercato
Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo
La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando gli ultimi dettagli con il Salisburgo.
Maurizio Sarri a breve avrà a disposizione il suo nuovo centravanti. Dopo l’addio in pochi giorni del Taty Castellanos, volato in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham, ecco pronto il sostituto. Si tratta del classe 2003 Petar Raktov, attaccante di proprietà del Salisburgo.
Il serbo è un giocatore dotato di una grande stazza fisica e di un buon fiuto del gol, ma avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi nel campionato di serie A. Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani è al lavoro in queste ore per limare gli ultimi dettagli che mancano per mandare in porto la trattativa.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, in arrivo Raktov: le cifre
Il giocatore dovrebbe arrivare nella capitale per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Manca l’ultimo “ok” definitivo da parte del Salisburgo per mettere fine alla trattativa, con il giocatore che ha dato piena apertura al trasferimento.
Un acquisto in prospettiva per la società biancoleste e sarà sicuramente interessante capire come il giocatore affronterà il salto di qualità dal campionato austriaco a quello italiano.
Calciomercato
Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior
Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo Rosenior destinato al Chelsea.
Gary O’Neill sceglie la Ligue 1
Gary O’Neill, noto per le sue capacità tattiche, ha deciso di firmare con il RC Strasbourg. Nonostante fosse corteggiato da due club di Premier League, O’Neill ha scelto di sposare il progetto francese. La firma del contratto è prevista nelle prossime ore, segnalando un importante passo per la sua carriera e per il club francese, che punta a rafforzare la propria presenza nel campionato.
L’ambizione del RC
Il RC Strasbourg si è mosso rapidamente per assicurarsi i servizi di O’Neill, dimostrando la loro ambizione di competere ad alti livelli. L’arrivo del tecnico britannico potrebbe rappresentare una svolta strategica per il club, che mira a migliorare la propria posizione in Ligue 1 e a costruire una squadra competitiva.

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Gary O’Neill, signing his contract at RC Strasbourg in the next hours.
O’Neill picked the French project despite being in contention to get job at two Premier League clubs.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
Calciomercato
Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta
Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di un centrocampista ex protagonista.
Pochi giorni di calciomercato e già una raffica di notizie pervade i social e le società di Serie A. Questa volta tocca al Lecce, che saluta uno dei giocatori più apprezzati degli ultimi anni.
Lecce, addio Rafia: quasi 50 presenze in giallorosso
Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, il centrocampista tunisino starebbe per trasferirsi all’Esperance Sportive de Tunis. La stagione corrente non l’ha nemmeno iniziata, vivendo da separato in casa negli ultimi mesi e in cerca di una sistemazione. Ecco perché nei primi giorni di mercato l’operazione si è praticamente già conclusa.
In Salento ha collezionato 49 presenze dal 2023 al 2025 con 1 gol realizzato contro la Fiorentina il 27 agosto 2023. Un contratto in scadenza a giugno e un rapporto ormai deteriorato con la società hanno portato all’addio consensuale da entrambe le parti.

-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Calciomercato10 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
