Gianluigi Buffon, portiere classe 78′, in questa stagione con la Juventus ha giocato solamente 11 partite, visto la titolarità del compagno di reparto Szczęsny.

Dopo il ritorno a Torino dall’esperienza di un anno al Psg, la leggenda bianconera ha accettato il ruolo di secondo portiere, pur di tornare a vestire la maglia che l’ha reso grande. Ma nonostante i suoi 43 anni di età, la voglia di continuare a giocare ancora un’altra stagione c’è, e la grande prestazione contro il Napoli lo dimostra. La juve non gli garantirebbe le partite che lui vorrebbe giocare nella sua ultima stagione da professionista, quindi è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire il posto da titolare. Tante squadre hanno mostrato interesse verso Buffon, ma una in particolare: l’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-atalanta-ethan-butera.html

Calciomercato, pazza idea Atalanta: nel mirino un campione del mondo

Infatti la dea vorrebbe cedere Gollini in estate, per fare l’ennesima plusvalenza ed è alla ricerca del prossimo numero uno per la porta bergamasca. Da li nasce l’idea Gigi Buffon, visto che darebbe un entusiasmo incredibile l’arrivo del miglior portiere italiano di sempre per difendere la porta della dea. Per ora è soltanto un ipotesi di mercato, ma nel caso Buffon decidesse di lasciare la Juventus, sicuramente la dirigenza bergamasca è pronta per fare un tentativo per portare per una sola stagione Buffon a Bergamo. Vedremo se nelle prossime settimane, soprattutto a fine campionato ci sarà la voglia di approfondire questa opportunità di mercato, che sarebbe perfetta per entrambe le parti in causa.