Calciomercato Milan, l’attività di scouting prosegue a gonfie vele. Nonostante la chiusura dei battenti delle contrattazioni, il Milan è molto vigile sui vari campionati per andarsi ad assicurare giovani talenti, proprio come starebbe succedendo in questi giorni. Andiamo a vedere su chi ha messo gli occhi la dirigenza meneghina.

Calciomercato Milan, un’attività di scouting contiunua quella posta in essere da Moncada insieme a tutto il suo staff. In perfetta linea Elliott, l’obiettivo è quello di mettere le mani su giovani talenti, pressochè sconosciuti, per portarli a vestire la maglia rossonera. Il secondo fine, quello più ovvio, è che i ragazzi possano esplodere e consacrarsi definitivamente con la maglia dei meneghini. Un po’ come starebbe succedendo proprio con Alexis Saelemaekers, acquistato per un pugno di milioni ed ora una delle colonne quasi imprescindibili della fascia destra.

E l’intuito del suddetto Moncada avrebbe portato a suggerire alla dirigenza rossonera il nome di Yari Verschaeren, un giocatore che proprio così sconosciuto non è siccome ha gli occhi puntati addosso anche da parte del Paris Saint Germain, ma andiamo qui di seguito a scoprirlo meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spezia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Calciomercato Milan, un giocatore molto duttile

 

E’ un giocatore estremamente duttile Yari Verschaeren, uno degli ultimi talenti della scuola dell’Anderlecht. Il classe 2001 è un classico numero dieci, un trequartista che può essere anche utilizzato sulle corsie esterne, un giocatore che potrebbe essere molto utile ai rossoneri che starebbero guardando anche Romain Faivre del Brest. Durante questa stagione il giocatore belga ha già realizzato 2 reti in 6 gare.

Il contratto di Verschaeren scadrà al 30 giugno del 2024 e l’attuale valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. I rossoneri pensano ad una formula ormai piuttosto consueta, quella del prestito con diritto di riscatto. Il club belga probabilmente vorrà proporre almeno una clausola di obbligo di riscatto.