Calciomercato Milan, il capo dello scounting rossonero Geoffrey Moncada avrebbe puntato i fari su un altro giovanissimo talento. Come sempre, in questi casi, muoversi per tempo è indispensabile, sulle tracce del giocatore infatti troviamo un altro club italiano. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Il Milan si sta muovendo nell’ombra per portare sotto il Duomo giovani ed interessanti profili, in perfetta continuità con la linea manageriale impostata da diverso tempo dalla proprietà Elliott. Si cercano talenti magari ancora grezzi, non completamente esplosi e poco conosciuti con la speranza possano crescere ed esprimere le loro piene potenzialità una volta vestita maglia rossonera. Questa è la speranza, ma anche una vera e propria mission aziendale la cui regia è stata affidata al capo scout Geoffrey Moncada, uomo strategicamente sempre più importante nell’organigramma dirigenziale del Milan.

Il capo scout sarebbe nuovamente volato in Francia per seguire da molto vicino un giovanissimo profilo militante nel Rennes di cui si parla già un gran bene e sul quale ci sarebbero le anetnne dritte della Juventus, anch’essa molto attenta all’ingaggio in rosa di giovani talenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Luis Alberto via a gennaio: contatti Favaro-Maldini

Calciomercato Milan, chi è Ugochukwu

Lesley Chimuanya Ugochukwu è sicuramente uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico europeo. E’ un centrocampista classe 2004 militante in Ligue 1 nel Rennes. Nonostante la sua giovanissima età ha saputo conquistarsi un ruolo importante ed un posto da titolare con il suo club d’appartenenza con 7 presenze in campionato e in Conference League.

Di ruolo mediano, grazie alla sua duttilità può anche essere schierato come difensore centrale essendo egli dotato di un fisico già sviluppato e prestante. Il giovane francese è dotato di un’ottima tecnica individuale e viene paragonato a Camavinga. Il contratto di Ugochukwu scadrà al 30 giugno del 2024 e la valutazione attuale si aggira intorno ai 2 milioni di euro, attenzione però ad alcune squadre europee che giorno dopo giorno starebbero puntando i radar sul ragazzo. Juventus e Milan, se realmente interessate, dovranno sbrigarsi.