Calciomercato
Calciomercato Milan, Scamacca è più che una suggestione: derby fuori dal campo
Calciomercato Milan, continuano i sondaggi, le telefonate ed i colloqui nell’ombra per portare sotto il Duomo uno o due attaccanti di livello. La dirigenza rossonera starebbe lavorando a tale scopo ormai da diverso tempo, con un’incognita ancora da capire. Vediamo nel dettaglio un giovane profilo particolarmente “attenzionato”.
Finito da due giorni il derby sul campo, in attesa della gara di ritorno, ecco che si sta combattendo un’altra stracittadina, probabilmente anch’essa senza esclusione di colpi. E’ un derby di mercato che terrà le due dirigenze impegnate fino all’estate. Gli ingredienti di una sana ed avvincente battaglia ci sono tutti. L’oggetto del contendere si chiama Gianluca Scamacca. Attaccante che si sta mettendo in buona mostra con la maglia del Sassuolo.
E’ probabilmente un errore dare già la trattativa conclusa a favore dell’Inter, la storia ci insegna che fino all’ultimo non si possono fare sentenze, il caso Sandro Tonali insegna. Anch’egli era un promesso sposo del club nerazzurro, poi abbiamo visto tutti come è andata a finire. Il classe 1999 dunque interessa moltissimo anche al Milan, sebbene il club di Via Aldo Rossi debba prima capire le intenzioni di Zlatan Ibrahimovic il cui rinnovo potrebbe non avvenire. Al momento è presto per dirlo, rimando all’articolo del nostro Cristiano Mezzi che spiega la situazione legata allo svedese ed anche a Giroud che potrebbe clamorosamente fare ritorno in Francia a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan all’attacco…dell’attacco: il reparto offensivo destinato a grandi cambiamenti
Calciomercato Milan, Scamacca ha le caratteristiche giuste

Scamacca è il giocatore ideale per il Milan di Stefano Pioli. Accostato a nomi illustri come Vieri e lo stesso Ibrahimovic, peraltro suo idolo, il giocatore del Sassuolo ha una struttura longilinea, un fisico asciutto ed una muscolatura possente che gli permette di fare sportellate in area di rigore ed avere spesso la meglio. Possiede una buona tecnica, superiore ad altri nel suo ruolo, ha una spiccata visione di gioco e sa attaccare la profondità. Ambidestro, possiede un tiro potente e spesso letale. Un attaccante completo sotto ogni punto di vista, bravo anche nel gioco aereo. In Nazionale è stato anche utilizzato come esterno in un tridente d’attacco, ruolo non proprio a lui congeniale.
Il 23enne ha un contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno del 2025 e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Cifra sicuramente impegnativa, ma non un ostacolo per il Milan che si troverà ad affrontare scelte importanti in estate con una buona dose di liquidità. A differenza dell’Inter che avrà da rinforzare difesa e centrocampo e potrebbe quindi non avere le forze economiche per andare a sostenere investimenti importanti anche in attacco. Il derby fuori dal campo è appena iniziato, il risultato è incerto.
Calciomercato
Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve
L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina
La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.
Un rinforzo di esperienza per il club
L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina-Paratici in dirittura d’arrivo: nei prossimi giorni la decisione ufficiale del Tottenham
gianlucadimarzio.com/fiorent…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 22, 2025
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”
Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Kostic, c’è l’accordo
Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.
Agente al Lavoro con il Partizan
L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Agreement in principle between Andrej #Kostic and #ACMilan, which have offered €4M to #PartizanBelgrade to try to close the deal. Ready a contract until 2030 for the young striker (born in 2007). The agent Darko Ristic is at work to finalize the deal in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo
Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre e i dettagli dell’operazione.

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)
Il Prestito di Endrick: Dettagli e Implicazioni
L’attesa è finita: il giovane talento brasiliano Endrick si unirà al Lione in prestito dal Real Madrid. Secondo quanto riportato, il prestito non prevede un’opzione di acquisto, con il Real Madrid che coprirà il 50% dello stipendio del giocatore. Endrick, un nome già noto nel panorama calcistico internazionale, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato francese prima di ritornare a Madrid a giugno.
Opportunità per Endrick e l’Olympique Lione
L’arrivo di Endrick rappresenta una grande opportunità sia per il giocatore che per il Lione. Il club francese potrà beneficiare delle sue abilità sul campo, mentre Endrick avrà la possibilità di accumulare esperienza in un campionato competitivo. Il trasferimento temporaneo potrebbe anche rafforzare il legame tra Lione e Real Madrid, aprendo la strada a future collaborazioni tra i due club. Per il momento, i tifosi del Lione sono pronti ad accogliere il giovane prodigio e a godere del suo talento fino al termine della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🔵 BREAKING: Endrick to Olympique Lyon, here we go! Deal in place after exclusive story revealed two months ago.
Endrick joins OL on loan from Real Madrid, no buy option clause and 50% of salary covered.
The Brazilian will be back to Real in June. pic.twitter.com/Cm34ZO2alt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
