Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, la dirigenza è pronta a sacrifici per tenerlo: il piano di Maldini

Il Milan è alle prese con delicati rinnovi, primi tra tutti quelli di Donnarumma e Calhanoglu, ma non solo. La dirigenza sta attentamente valutando i prestiti presenti in organico, dovrà fare scelte anche sofferte per alcuni, grandi sacrifici per altri, ma la linea per un forte giocatore è già stata delineata.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini starebbe valutando con estrema attenzione l’eventuale rinnovo dei giocatori arrivati in prestito ad inizio stagione e durante il mercato invernale. Operazioni complesse, i destini dei quattro giocatori in prestito – Dalot, Brahim Diaz, Tomori e Meité – sono sul tavolo dell’ex capitano rossonero che avrebbe le idee molto chiare soprattutto su uno di essi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Romagnoli non è più intoccabile: il nome del sostituto

Un colpo azzeccato

E’ veramente stato uno dei colpi più azzeccati da parte della nuova dirigenza rossonera quello di Fikayo Tomori, difensore centrale di proprietà del Chelsea. I tifosi del club inglese già lo rimpiangono consapevoli del suo altissimo valore sia in campo che nello spogliatoio, a dispetto infatti del suo grande temperamento, Tomori è un professionista indefesso, un grande lavoratore.

In rossonero ha giocato finora 12 partite con medie elevatissime, non ricordiamo infatti errori commessi o sbavature evidenti, il centrale ha sempre dato il suo apporto riuscendo a scalzare, o quantomeno far dimenticare, capitan Romagnoli che invece qualche dubbio lo sta creando soprattutto all’interno della dirigenza che si starebbe interrogando in merito alla sua pemanenza.

L’idea è quindi di pagare il riscatto fissato a 28 milioni e trattenere il giocatore che avrebbe già espresso il desiderio di rimanere. Sarà senz’altro un sacrificio economico, la cifra non è sicuramente abbordabile, ma considerato il valore del giocatore possiamo ritenere sia un prezzo più che proporzionato al valore dello stesso.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

13 minuti fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

32 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

53 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino…

1 ora fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato,…

2 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in…

2 ore fa