Categorie: Calciomercato

Milan, non solo il Barcellona: nuova richiesta per Romagnoli | la situazione

Il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere lontano da Milano, il capitano sarebbe infatti pronto a fare le valigie a fine stagione. Al momento rimane in dubbio la futura destinazione, per il centrale difensivo la corsa sarebbe a tre, si è inserita infatti una nuova squadra che avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza rossonera.

Milan, Alessio Romagnoli è in vendita, la dirigenza rossonera dopo attente analisi avrebbe deciso di riscattare Fikayo Tomori alla cifra richiesta dal Chelsea di 28 milioni di euro nonostante Paolo Maldini – per ora invano – stia cercando di ottenerne lo sconto. Il capitano rossonero ha deluso le aspettative, non si è visto quel processo di crescita molto bene iniziato ai tempi della Sampdoria, ma poi evidentemente non proseguito una volta indossata la maglia rossonera.

Ci si aspettava di più dal capitano, ma al contempo il Milan sarebbe anche stato disposto a rinnovargli il contratto scadente al 30 giugno del 2022 alle attuali condizioni, ossia 3,5 milioni di euro. La proposta di Maldini è stata immediatamente cestinata dall’agente Mino Raiola il quale per il suo assistito ha chiesto una cifra intorno ai 6 milioni di euro

, troppi per essere accettata, da qui la rottura.

Sul giocatore ci sarebbero gli occhi puntati da parte della Juventus che vorrebbe in contropartita offrire il cartellino di Federico Bernardeschi ed il Barcellona che starebbe cercando un difensore centrale per sostituire il partente Umtiti, ma attenzioni ad ulteriori sirene provenienti dalla Spagna che in queste ultime ore starebbero suonando con maggiore intensità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le richieste di Raiola spaventano Maldini: Romagnoli verso la partenza

Un nuovo club all’orizzonte

E’ l’Atletico Madrid il club che avrebbe puntato le antenne verso Romagnoli, gli spagnoli dovranno infatti intervenire sul mercato al termine di questa stagione per sostituire José Maria Gimenez

che dovrebbe trasferirsi in Premier League. I Colchoneros avrebbero deciso di investire nella nostra Serie A ed il capitano rossonero rappresenterebbe un’opzione fattibile sia in termini di costi che di qualità tecniche.

Come bene possiamo immaginare, il Milan preferirebbe un’offerta cash piuttosto di contropartite tecniche pertanto entrambe le soluzioni spagnole potrebbero essere ben accette ovviamente se congrue. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e…

14 minuti fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice…

34 minuti fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie…

55 minuti fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo…

1 ora fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione…

1 ora fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League,…

2 ore fa