Categorie: Calciomercato

Fascia da capitano, Champions e rinnovo: Donnarumma vuole il Milan

Sono stati mesi concitati, difficili, ma alla fine il volere del portiere rossonero pare essere venuto fuori, Donnarumma – in scadenza di contratto a fine giugno – rinnoverà con il Milan, andiamo a vedere la situazione.

L’annosa questione intorno a Gianluigi Donnarumma potrebbe volgere al termine in tempi brevissimi, il giovane portiere rossonero da tempo tiene con il fiato in sospeso i tifosi rossoneri alquanto infastiditi dal comportamento del classe 1999. Le richieste del suo agente Mino Raiola sono ormai note e stranote, 10 milioni di euro che il Milan si è sempre rifiutato di esaudire mettendo però sul piatto la considerevole cifra di 8 milioni per un contratto quadriennale, non male in tempi di ristrettezze economiche e con un salary cap imposto dalla proprietà per cifre non superiori ai 4 milioni. Sono però permesse deroghe e Gigio è senz’altro una di quelle.

La dirigenza riconosce l’enorme valore e le grandi potenzialità dell’estremo difensore che ha esordio con la casacca rossonera alla tenera età di 16 anni su volere di Sinisa Mihajlovic e avrebbe appunto fatto di tutto per trattenerlo. Dal canto suo, Donnarumma ha sempre espresso l’intenzione di giocare la Champions League possibilmente con il Milan,

motivo per il quale sarebbe stato disposto anche ad accettare ancora una volta l’Europa League ma firmando un contratto annuale proprio per vedere cosa sarebbe successo la prossima stagione.

Diciamo quindi che la probabile qualificazione alla Champions potrebbe del tutto fugare ogni dubbio ed aprire le porte ad un rinnovo pluriennale, per lui continua a rimanere valido il quadriennale ad 8 milioni di euro e la fascia da capitano considerata ormai la quasi certa uscita di Alessio Romagnoli per il quale invece il Milan non sarebbe disposto a concedere deroghe sullo stipendio, ricordiamo che l’agente Mino Raiola aveva avanzato richieste per 6 milioni, immediatamente respinte al mittente da Maldini.

Avanti con Donnarumma, la posizione di Calcio Style è sempre stata quella a favore del rinnovo del portierone rossonero nonostante le avances della Juventus

e di altri club europei che durante questi mesi di certo hanno chiesto informazioni al club di Via Aldo Rossi senza di fatto mai spingere troppo il piede sull’acceleratore.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

5 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

5 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

5 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

6 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

6 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

6 ore fa