Categorie: Calciomercato

Milan, Donnarumma rinnova ad una condizione: lo scenario

L’annoso rinnovo di Gianluigi Donnarumma potrebbe avere presto una fine, la soluzione è stata trovata due giorni fa dopo mesi di ragionamenti, incontri con l’agente Raiola, rumors, indiscrezioni e tanto tanto parlare intorno ad uno dei migliori talenti del panorama mondiale.

Silenzio, parla Gigio. Questo è un po’ quello che sta succedendo negli ambienti rossoneri dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, la parola l’ha presa il giovane classe 1999, senza proclami alla stampa, ma comunque una decisione forte e precisa, una presa di posizione ed anche un vero e proprio segnale al suo agente Mino Raiola che avrebbe voluto piazzarlo ovunque al di fuori di Milano.

E sfatiamo un altro tabù, Donnarumma rimane al Milan perchè nessun altro club lo ha chiesto, niente di più falso, offerte ce n’erano e ce ne sono, quale più ghiotta occasione di prendere un portiere con ancora almeno 10 anni davanti e già in Nazionale a parametro zero? Diciamo la verità, dietro a Donnarumma ovviamente non c’è la fila, visti i costi dell’ingaggio, ma nemmeno il vuoto.

Donnarumma vuole rimanere al Milan e proprio non ci stava ad andarsene a parametro zero, questo è quello che ha riferito al suo agente, ma andremo a vedere in seguito quali siano state le considerazioni per rinnovare solamente ad un anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Donnarumma vuole rimanere: clamoroso sviluppo

Scenario futuro

Come detto, Gigio rinnoverà ad un anno alla cifra di 8 milioni di euro, e questo accadrà a prescindere e senza quindi aspettare la qualificazione alla Champions League. Il perchè di questa scelta? Molto semplice, Donnarumma vuole giocare la Champions, un desiderio mai nascosto ed assolutamente legittimo per uno dei migliori portieri al mondo di soli 22 anni, ma lo vuole fare con il Milan consapevole però di non essere disposto ad aspettare anni.

Se il Milan la prossima stagione non dovesse disputare la Coppa dalle grandi orecchie Donnarumma comunque rimarrà ed avrebbe un anno per capire quali progetti e soprattutto quale posizione avranno i rossoneri alla fine del prossimo campionato, se sarà Champions il portierone rinnoverà probabilmente per alcuni anni

, in caso contrario la seprazione sarà certa.

Un po’ come lasciare la palla al Milan che sarà quindi padrone del destino di Donnarumma, se quindi la dirigenza sarà capace di costruire una squadra in grado di competere per la Champions, allora Gigio rimarrà per diversi anni e……..se i rossoneri dovessero già quest’anno – come si poteva ipotizzare solo qualche settimana fa – centrare la qualificazione riteniamo non ci saranno assolutamente problemi per un prossimo rinnovo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari…

2 minuti fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L'allenatore si è soffermato…

13 minuti fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Sembra sempre più probabile l'addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare…

23 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L'allenatore si è…

33 minuti fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le…

43 minuti fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

L'Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte…

53 minuti fa