Calciomercato Milan: il Leicester, club di prima fascia in Premier, nonché in lotta per un posto nella prossima Champions, punta un centrocampista rossonero.

Il futuro di Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, passato prestito allo Spezia nel corso della scorsa sessione estiva del calciomercato, potrebbe parlare inglese: secondo quanto riportato dal portale online Tuttomercatoweb, infatti, il mediano classe 1999 potrebbe sbarcare Oltre Manica nel prossimo giugno.

La dirigenza rossonera, a fronte di un’offerta ritenuta congrua, soprattutto nel caso in cui dovesse registrare a bilancio una lauta plusvalenza, potrebbe seriamente considerare la possibilità di lasciar partire il Nazionale Under-21 a titolo definitivo, sacrificando così il completo controllo sulle prestazioni del centrocampista ex Pordenone.

La dirigenza inglese, dal canto suo, nel caso in cui dovesse centrare l’obiettivo Champions, potrebbe mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi il talentuoso mediano ed è segnalato in forte pressing sull’entourage di Pobega, desideroso di battere l’agguerrita concorrenza proveniente dalla Germania, sponda Francoforte, con l‘Eintracht che aveva già bussato alle porte di Casa Milan.

Si attendono, dunque, sviluppi in merito alla futura destinazione del centrocampista che, grazie ai tre gol e due assist realizzati nelle sedici apparizioni accumulate sin qui, sta contribuendo a centrare l’obiettivo salvezza dei bianconeri. Il futuro di Pobega, però, potrebbe esser lontano dal campionato italiano, con l’Inghilterra che chiama a gran voce.