I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, clamoroso ritorno di fiamma: i dettagli

Pubblicato

il

La notizia l’avevamo già data circa un mese fa, ma continuano ad arrivare conferme su un clamoroso ritorno in Italia di un ex calciatore rossonero, andiamone a vedere i dettagli.

Calciomercato Milan, i rossoneri starebbero cercando di chiudere con Olivier Giroud per il ruolo di vice Ibrahimovic, ma nel frattempo l’attenzione sarebbe rivolta ad un terzo attaccante che, come detto più volte, sarà acquistato senza ombra di dubbio dopo la partenza di Mario Mandzukic.

La scorsa annata abbiamo visto come sia Rebic che Leao abbiano faticato nel momento in cui sono stati chiamati ad assumere il ruolo di punta centrale, il Milan non è più nelle condizioni di permettersi buchi là davanti, all’orizzonte una Champions da giocare, un ritorno dopo anni di astinenza alla coppa dalle grandi orecchie, presentarsi nel massimo splendore, quantomeno provarci, sarà un obbligo.

Ecco quindi che si starebbe profilando in casa rossonera un clamoroso ritorno, un giocatore che, andremo a vedere, potrebbe risultare utile su più fronti per completare al meglio un reparto nevralgico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, c’è l’offerta per Tadic: Maldini fa sul serio | le cifre reali

Ritorno a casa

Eccolo il profilo seguito da ormai più di un mese dai rossoneri, Patrick Cutrone potrebbe fare ritorno a Milano, sponda rossonera per indossare nuovamente una maglia che mai avrebbe lasciato fosse dipeso esclusivamente da lui. Professione punta centrale, Cutrone ha un contratto con il Wolverhampton che scadrà al 30 giugno del 2023, ma i rossoneri avrebbero pensato a lui con una formula di prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore sarebbe stato individuato per essere il terzo attaccante rossonero, determinante il fatto che a Milano tornerebbe al volo e che di indole non farebbe troppi problemi qualora dovesse accomodarsi in panchina anche se siamo certi qualche occasione sicuramente salterà fuori per mettersi in mostra.

Ultimo, ma non ultimo, Cutrone viene annoverato tra i CTP, ogni club può tesserare 21 calciatori di cui almeno quattro cresciuti in Italia, più quattro CTP, ovvero “club-trained”, ragazzi cresciuti all’interno del proprio club, il classe 1998 nato a Como è uno di questi.

Calciomercato

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Raspadori

La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con l’Atletico Madrid per sbloccare la trattativa.

La Roma continua a lavorare per portare Giacomo Raspadori nella Capitale. L’attaccante italiano dell’Atletico Madrid è il prescelto della dirigenza giallorossa per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Napoli e Sassuolo viene ritenuto una priorità per il tecnico Gasperini, dato la sua capacità di poter agire sia da trequartista che da prima punta.

Rispetto al fronte Joshua Zirzkee, altro obiettivo dichiarato della Roma per gennaio, ci sono da registrare passi in avanti con il club proprietario del cartellino. Al contrario del Manchester United, i Colchoneros aprono alla cessione immediata del proprio attaccante con la formula del prestito, ma spingono per l’inserimento dell’obbligo di riscatto.

Roma, accelerata per Raspadori: si lavora all’obbligo condizionato

Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, tra oggi e domani sono previsti nuovi contatti tra i due club per sbloccare l’affare.  Gli spagnoli continuano a non aprire ad un prestito con il semplice diritto di riscatto, e la Roma sta provando a venire incontro alle richieste dell’Atletico. Un punto d’intesa possibile sarebbe quello di inserire un obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi di squadra, come l’arrivo in Champions League dei giallorossi, o individuali.

Per quanto riguarda le cifre, l’Atletico non vuole fare minusvalenza rispetto a quanto speso in estate per acquistare Raspadori dal Napoli, e chiede una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Pubblicato

il

joe gomez milan

Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.

Il Milan tiene d’occhio l’evoluzione di Joe Gomez. Il classe ’97 diorigini gambiane, ma di nazionalità inglese, piace da molto alla dirigenza. Già la scorsa estate ci fu un tentativo, ma il ragazzo preferì la Premier League.

La palla passa ora al Liverpool, club che ne detiene il cartellino. La scadenza del contratto sarà al 30 giugno 2027 pertanto ci sarebbe la possibilità di farlo partire a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il club inglese è alla ricerca di un centrale e solo nel caso dovesse riuscire a prenderlo, andrebbe a ragionare sulla cessione di Gomez. Si attendono sviluppi a stretto giro. Ovviamente l’inglese non è l’unico profilo attenzionato dal Milan, sulla lista della dirigenza almeno altri tre nomi.

Continua a leggere

Calciomercato

Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”

Pubblicato

il

manchester city bobb

Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del calciatore.

Le parole di Guardiola sull’affare Bobb

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha recentemente rilasciato una dichiarazione criptica riguardo le voci di un possibile trasferimento di Oscar Bobb al Borussia Dortmund. Alla domanda se ci siano trattative in corso tra il giovane talento e il club tedesco, Guardiola ha risposto: “Potete chiedere a Oscar, non a me”. Questa risposta ha sollevato ulteriori speculazioni sul futuro del giovane calciatore, alimentando l’interesse dei media e dei tifosi.

Il futuro tra Manchester e Dortmund

Oscar Bobb, giovane promessa del Manchester City, è sotto i riflettori per il suo potenziale trasferimento al Borussia Dortmund. Il club tedesco è noto per sviluppare giovani talenti e potrebbe offrire a Bobb un palcoscenico ideale per crescere e affermarsi. Tuttavia, il Manchester City potrebbe non essere disposto a lasciar partire facilmente uno dei suoi prospetti più promettenti. Le parole di Guardiola lasciano aperta ogni possibilità, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il destino del giovane giocatore.

bobb

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Raspadori Raspadori
Calciomercato6 minuti fa

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 28 La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con...

joe gomez milan joe gomez milan
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Visualizzazioni: 83 Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato24 minuti fa

Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”

Visualizzazioni: 44 Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del...

Notizie35 minuti fa

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Visualizzazioni: 47 Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato40 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Frattesi ideale per Spalletti. Raspadori alla Roma? Non credo”

Visualizzazioni: 99  L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni dei talenti lanciati dai...

Napoli Napoli
Focus45 minuti fa

Napoli, addio al 2025: è stata un’altalena di emozioni

Visualizzazioni: 46 Un anno vissuto sulle montagne russe: il 2025 del Napoli è stato un continuo saliscendi emotivo, chiuso con...

Lecce Lecce
Calciomercato54 minuti fa

Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista

Visualizzazioni: 70 Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un...

Serie A1 ora fa

Roma, Cristante: “Siamo sulla buona strada. Ritrovato lo stesso Gasperini di sempre. Scudetto? Nostro obiettivo è tornare in Champions”

Visualizzazioni: 74 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante parla a pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta ai microfoni di Sky...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, zero titoli ma un 2025 da 8 in pagella

Visualizzazioni: 70 Inter, il 2025 si e’ caratterizzato per un’altra finale di Champions League e per uno scudetto sfumato per...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, verso Lecce: le ultime su Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 83 La Juventus si prepara alla gara contro il Lecce, prima sfida del 2026 per i bianconeri. Dopo aver...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android