Calciomercato
Calciomercato Milan, Noa Lang stuzzica la fantasia: i dettagli
Calciomercato Milan, in ottica di rinforzare la squadra per le prossime stagioni la dirigenza rossonera starebbe lavorando senza sosta. Sul tavolo diversi nomi, al momento tutti per il reparto offensivo, che sono al vaglio della dirigenza. Andiamo a scoprire un giovane talento su cui il Milan avrebbe fatto un pensierino già la scorsa estate.
Cacliomercato Milan, Paolo Maldini vuole rinforzare il reparto della trequarti garantendo più soluzioni possibili al tecnico Stefano Pioli. Sarebbe proprio quest’ultimo ad avere lanciato l’allarme per il reparto considerato piuttosto scarno di alternative. Il solo Brahim Diaz ovviamente non può garantire presenza e condizione per tutte le competizioni ed il neo acquisto Messias, esordiente domenica contro l’Atalanta, rappresenta ancora una sorta di scommessa.
Un occhio di riguardo anche orientato verso altri profili, Romain Faivre in primis. Il trequartista del Brest è stato ad un passo dal Milan in estate e probabilmente per una questione prettamente caratteriale il trasferimento non è andato a buon fine. Ricordiamo infatti che il giocatore si era assentato durante il ritiro estivo con il club francese proprio al fine di preservare il fisico per la nuova avventura italiana, cosa che non è piaciuta ai vertici del club che ne ha stoppato il trasferimento. C’è comunque ampia disponibilità a riparlarne per gennaio. I rossoneri avrebbero però trovato anche valide alternative al francese, si guarderebbe infatti con attenzione al campionato belga.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, deciso il futuro di Pioli: colloqui con Giuffrida
Calciomercato Milan, piace un attaccante del Bruges

E’ quello di Noa Lang il nome caldo che circola in queste ore intorno alla galassia Milan. Si tratta di un attaccante esterno in forza al Bruges che può ricoprire, grazie alla sua duttilità, anche un ruolo da trequartista puro per fare rifiatare Brahim Diaz. Il classe 1999 vanta anche diversi estimatore in Premier League. Il ragazzo possiede un’ottima tecnica individuale, una buona visione di gioco ed una personalità ben spiccata. Come detto, può coprire diversi reparti oltre la corsia esterna, si adatta anche ad un eventuale ruolo da seconda punta.
Veniamo ora alla solita nota dolente, il prezzo. Il cartellino di Noa Lang è valutato intorno ai 38-40 milioni di euro, sicuramente una cifra poco abbordabile se il club belga pretenderà di incassare cash. Il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 permetterebbe una formula di prestito con diritto od obbligo di riscatto, opzione sempre molto gradita in periodi economici come questi.
Calciomercato
Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione
Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento nigeriano dell’Atalanta.
Interesse del Galatasaray per Lookman
Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco sta cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo e ha inserito l’ attaccante nigeriano nella lista dei potenziali acquisti per la finestra di mercato di gennaio. L’intenzione del Galatasaray è quella di aggiungere qualità e dinamismo al proprio attacco, caratteristiche che Lookman ha dimostrato di possedere durante la sua esperienza in Serie A.
Possibile trasferimento a gennaio
Ademola Lookman è diventato un obiettivo concreto per il Galatasaray, che sta valutando la possibilità di presentare un’offerta ufficiale all’Atalanta nelle prossime settimane. Il club di Istanbul sembra essere determinato a portare il talento nigeriano in Turchia, considerando anche la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti calcistici. Il club turco sarebbe pronta a mettere sul piatto un ricchissimo contratto per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. Resta da capire se e a quanto l’Atalanta intenda trattare la sua cessione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are really interested in #Atalanta’s forward Ademola #Lookman. Gala are planning to sign a new forward and have added the nigerian player in their short list like a potential January’s signing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
