Categorie: Calciomercato

Vlasic, Maldini non molla: il Cska apre al prestito con diritto

Ancora nebulosa la trattativa per portare in rossonero il forte trequartista croato. Andiamo a vedere tutte le novità che stanno emergendo in queste ultime concitate ore.

Vlasic, il nome è diventato ormai ricorrente e roboante nei salottini di Via Aldo Rossi. Il trequartista in forza al Cska Mosca rappresenta al momento l’unica scelta di Paolo Maldini per la trequarti tanto che, se non dovessero riuscire a trovare l’intesa, i rossoneri rimarrebbero con il solo Brahim Diaz a coprire il reparto.

Quella di Nikola Vlasic è senz’altro una trattativa complessa, il Cska Mosca fin da subito ha cercato di dettare le proprie condizioni senza però ricevere atteggiamenti accomodanti da parte dell’ex capitano rossonero che, a sua volta, è rimasto fermo sui suoi propositi arrivando all’inevitabile rottura, seppure momentanea.

E dire che l’accordo sulla cifra è stato trovato durante i primi colloqui, il Milan ha messo infatti sul piatto 25 milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto. I russi inizialmente hanno cercato altre offerte, possibilmente cash, senza però ottenere alcun risultato nonostante ci fosse l’interesse dello Zenit San Pietroburgo che ha poi optato per assoldare Claudinho.

Nel frattempo si è acuita ulteriromente la volontà del croato classe 1997 di lasciare il club, pertanto il suo agente si è messo al lavoro per trovare una soluzione scontrandosi spesso con il muro eretto proprio dai russi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sirene francesi: Kessie rimangia la parola data?

Una parziale apertura

E’ notizia di queste ultime ore, il Cska avrebbe concesso una parziale apertura per venire incontro ai rossoneri, ma comunque a determinate condizioni. La proposta dei russi sarebbe una formula di prestito con diritto di riscatto

da trasformare in obbligo al verificarsi di alcune condizioni quali le presenze in campo del giocatore, la posizione in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League.

Sarebbe anche stata imposta una particolare condizione legata alla cifra, il Cska vuole subito 10 milioni cash più 15 a riscatto avvenuto, non sono infatti disponibili ad accettare l’offerta rossonera di 5 milioni cash. Nelle prossime ore vedremo se Maldini accetterà tali condizioni o rimarrà fermo sui suoi propositi, registriamo comunque un minimo passo avanti da parte degli attori in scena per provare ad arrivare ad un accordo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

5 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

5 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

6 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

6 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

7 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

7 ore fa