Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini sfida Paratici: un grande colpo in arrivo
L’antipasto del mercato estivo è servito, sta infatti sempre più prendendo forma una vera e propria sfida tra due importanti club per un giocatore di spessore internazionale che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe pronto per fare il suo ritorno in Italia.
Calciomercato Milan, all’orizzonte qualcosa di grande sta nascendo, i rossoneri vogliono un attaccante, indipendentemente dalle decisioni che prenderà Zlatan Ibrahimovic il quale, dalle fonti a nostra disposizione, potrebbe rimanere ancora per un anno.
Determinante sarà il raggiungimento della zona Champions, senza quello difficilmente potremmo assistere agli sviluppi di mercato che siamo ora qui a raccontare su cui ci sarebbe una vera e propria sfida tra Paolo Maldini e Fabio Paratici. I due dirigenti stanno lavorando per portare in Italia un grande colpo, uno degli attaccanti più prolifici, ma anche tra i più discussi in questi ultimi anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Ibrahimovic, un aiuto dal Decreto Crescita: può arrivare anche un altro attaccante
Il ritorno in Italia

È Mauro Icardi il grande nome che circola nei salotti dei due club italiani, la Juventus potrebbe optare per Maurito nel caso uno tra Ronaldo e Dybala facesse le valigie per altri lidi, il Milan potrebbe optare per il classe 1993 per sistemare l’attacco con un giocatore ancora giovane ed assolutamente esperto per competere per la Champions.
Dobbiamo segnare in questo momento un leggero vantaggio da parte dei bianconeri che – come detto – dalla cessione di uno dei due campioni sopra citati potrebbe ricavare la liquidità necessaria per pagare cash il Paris Saint Germain che ovviamente gradirebbe molto questa soluzione per potersi poi dirigere su altri profili di spessore mondiale.
Il Milan, dal canto suo, avrebbe già addirittura contattato Leonardo proponendo un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato intorno ai 45 milioni. Ricordiamo che i rossoneri preferirebbero il diritto di riscatto anziché l’obbligo proprio per non dovere mettere subito la cifra a bilancio, ma per lo stesso motivo il Psg spingerebbe per la prima soluzione.
Indipendentemente da chi la spunterà, possiamo affermare senza timori di essere smentiti che Icardi tornerà in Italia nonostante un contratto che lo lega al club francese fino al 30 giugno 2024.
Calciomercato
Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund
Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di calciomercato. Già seguito durante la scorsa estate, il giovane talento è tornato tra i pensieri della società.
Il ritorno di Skoglund tra i pensieri del Parma
Hampus Skoglund, cresciuto nelle giovanili dell’Hammarby, è un nome che torna di moda in casa Parma. Il difensore svedese classe 2004, già seguito durante la sessione di calciomercato estiva, è tornato a far parte dei pensieri della società. Il giocatore ha già collezionato oltre 70 presenze tra i professionisti, di cui 4 nelle gare di qualificazione in Conference League.
Cuesta punta su Skoglund
Il Parma, guidato da Cuesta, pensa dunque al centrale svedese in vista della prossima finestra di mercato. Un’operazione che potrebbe rivelarsi vincente per la società, considerando il talento e la giovane età del difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero
Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore più pagato assieme a Leao.
La situazione tra Mike Maignan e il Milan cambia improvvisamente. Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un addio quasi certo in estate, oggi è tornato a essere un dossier apertissimo. Il club rossonero ha infatti presentato al portiere francese una proposta ufficiale e molto importante per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.
Milan, le nuove cifre del contratto di Magic Mike
Secondo quanto riportato dalla versione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’offerta prevede un accordo fino al 2029 con opzione per il 2030, a circa 7 milioni netti a stagione bonus inclusi, cifra molto vicina alle richieste del giocatore. Con questo contratto Maignan diventerebbe il più pagato della rosa insieme a Leao, un segnale forte della volontà del Milan di trattenerlo e di riconoscerne il valore tecnico e carismatico.

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il pacchetto è arricchito da numerosi bonus legati ai risultati sportivi, alle qualificazioni in Champions League e anche a un premio alla firma qualora l’intesa arrivasse a breve. Il club ritiene di aver fatto il massimo: squadra, allenatore e ambiente stanno spingendo per la permanenza del capitano, che si trova molto bene sia con Allegri sia con il preparatore Filippi, decisivi nel rilanciarlo ai massimi livelli.
Ora la palla passa a Maignan. Il portiere sta valutando la proposta e nelle prossime settimane è previsto un incontro decisivo. Il Milan spera in una risposta rapida per pianificare il futuro. Con il sì del francese la porta sarebbe blindata per ancora tanti anni, in caso contrario scatterebbe subito il piano alternativo, con diversi profili già monitorati.
La certezza dell’addio non c’è più. E in casa rossonera, oggi, la permanenza di Maignan è tornata a essere una possibilità concreta.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta
Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante argentino.
Flamengo all’assalto di Castellanos
Il club brasiliano Flamengo ha messo nel mirino El Taty Castellanos, attaccante di proprietà della Lazio. La società carioca è pronta a offrire un contratto fino al 2030 al centravanti, mostrando chiaramente la volontà di investire su di lui per il futuro. L’offerta iniziale presentata alla Lazio è di 25 milioni di euro, una cifra significativa ma che potrebbe non bastare per convincere il club romano a cedere il giocatore. La Lazio, infatti, sembra voler ottenere una somma maggiore per il trasferimento del suo attaccante.
Lazio e Flamengo: negoziazioni in corso
Le trattative tra le due società sono in corso, con il Flamengo determinato a portare a termine l’acquisto. L’interesse del club brasiliano per Castellanos è concreto e le discussioni con la Lazio sono state già avviate. Resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe, visto che la Lazio non sembra intenzionata a cedere facilmente uno dei suoi pezzi pregiati senza ottenere un adeguato compenso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo are pushing to sign El Taty #Castellanos. Ready a contract until 2030 for the striker. Offered €25M to #Lazio, which want more to sell him. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Flamengo are interested in #Lazio’s striker El Taty #Castellanos. Opened talks. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2003305575573332278
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
