Categorie: Calciomercato

Mandzukic si riprende il Milan: vice Ibrahimovic e rinnovo ancora per un anno

Mario Mandzukic torna in grande stile, entra contro il Genoa e cambia le sorti della partita facendo variare assetto alla squadra. Si inizia nuovamente a parlare del rinnovo per la prossima stagione.

Mandzukic si riprende il Milan, l’attaccante croato sembra avere recuperato dai numerosi infortuni che lo hanno afflitto da gennaio fino a qualche settimana fa e che lo hanno di conseguenza tenuto lontano dai campi di gioco per parecchio tempo. Contro il Genoa ha cambiato le sorti della gara, nonostante la sua prestazione non sia stata ancora a livelli eccelsi, il giocatore si è mosso bene e soprattutto ha permesso di cambiare l’assetto della squadra facendola tornare verso canoni più usuali per i giocatori a disposizione del tecnico Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Genoa 2-1, Scamacca eroe in negativo: le pagelle dei rossoneri

Vice Ibra

Fino all’ingresso del croato il Milan aveva giocato con Rafael Leao prima punta, il portoghese si è mosso poco e male, ha sbagliato numerose giocate e di fatto ha continuato quell’involuzione già notata da parecchio tempo. Il ruolo di vice Ibra non è più suo

, contro il Sassuolo domani sera giocherà lo svedese e siamo certi che Mandzukic sarà disponibile per un eventuale ingresso nel secondo tempo, esterno invece giocherà Ante Rebic.

La proposta

La richiesta in questi giorni sarebbe stata avanzata dallo stesso Mandzukic che si sente finalmente bene e vuole dare un chiaro segno di discontinuità cercando di riprendersi il Milan da qui alla fine della stagione. Ma non è finita, il croato avrebbe avanzato una vera e propria proposta indecente valida solo ed esclusivamente se il Milan raggiungerà la tanto agognata qualificazione alla Champions League, Manduzkic sarebbe infatti disposto ad essere il terzo attaccante a disposizione ancora per la prossima stagione con un ingaggio di 1,8 milioni.

Paolo Maldini avrebbe preso atto della richiesta senza ovviamente ancora pronunciarsi, il giocatore sarà attentamente valutato da qui alla fine della stagione, qualora ci fossero risposte positive sul campo l’ipotesi di un Manduzkic rossonero ancora per il prossimo anno potrebbe divenire reale e concreta.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

6 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

6 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

7 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

7 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

8 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

9 ore fa