Calciomercato
Milan, Maldini pugno duro con il Chelsea: gli aggiornamenti
Complicata la pista che porterebbe al trasferimento di un forte giocatore del Chelsea a Milano, eppure sembrava quasi tutto fatto. Andiamo a vedere gli sviluppi.
Milan, la strada che porta ad Olivier Giroud si fa sempre più in salita. Il nazionale francese sembrava ormai un promesso sposo rossonero, ora potrebbe nemmeno andare in porto l’operazione. Ma andiamo a fare un po’ di chiarezza intorno ad questa ingarbugliata situazione.
In seguito al rinnovo del contratto esercitato unilateralmente dal Chelsea, il classe 1988 aveva raggiunto un accordo verbale in base al quale sarebbe stato libero di trasferirsi in qualsiasi club al di fuori della Premier League a parametro zero. Un accordo di massima con il Milan c’era già, il giocatore aveva accettato di buon grado il trasferimento a Milano e tutto quindi sembrava andare per il verso giusto tanto che una settimana fa avevamo raccontato di essere ormai ai dettagli di un’operazione comunque importante per l’attacco del Milan.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, confermati i contatti con l’Ajax: piace Tadic | la situazione
Incontro a Londra

Ma così non è stato, in settimana gli agenti di Giroud incontreranno Abramovic per cercare di capire quali siano veramente le volontà del club inglese e quali siano quindi i margini di manovra per trasferire il francese che a quanto pare avrebbe voglia di cambiare aria. Al momento non ci è dato sapere se la mossa del Chelsea sia solamente un tentativo per capire se il Milan sia disposto a pagare qualcosa, oppure non sia più intenzionata a lasciare partire Giroud.
Su una cosa però siamo certi, Paolo Maldini non tirerà fuori un centesimo, il giocatore potrà arrivare a Milano esclusivamente da svincolato. Non a caso infatti la dirigenza rossonera di starebbe già orientando verso altri profili, ma al momento, lo ribadiamo, tutte le strade sono ancora possibili e nulla sicuramente è perso per il trasferimento di Giroud.
Calciomercato
Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio
Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato.
Le Possibili Destinazioni di Biraghi
Cristiano Biraghi, attualmente in forza al Torino, potrebbe cambiare casacca nel mercato di gennaio. Questa notizia ha alimentato le speculazioni su dove potrebbe approdare il terzino italiano. Biraghi, noto per le sue capacità difensive e offensive, è stato un elemento chiave per il Torino, ma l’interesse di altre squadre potrebbe portarlo a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni più probabili si parla di club di Serie A e possibili offerte dall’estero, il che potrebbe rappresentare una svolta significativa nella sua carriera.
L’Impatto del Trasferimento sul Torino
La possibile partenza di Biraghi rappresenterebbe una sfida per il Torino, che dovrebbe colmare il vuoto lasciato da un giocatore di tale calibro. La dirigenza del club è già al lavoro per esplorare opzioni che possano rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto attivo per i granata, che dovranno muoversi rapidamente per non perdere competitività.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cristiano #Biraghi could leave #Torino in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio
Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.
Il futuro incerto di Ferguson, Bailey e Tsimikas
Il mercato fatto in estate dalla Roma è sempre più sul banco degli imputati. In particolare, viene criticato il rendimento dei 3 giocatori arrivati nella Capitale dall’Inghilterra, tutti con la formula del prestito. Si tratta di Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas. Tutti e 3 i calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza, tanto che sembrano aver perso la fiducia di Gian Piero Gasperini.
Tanto che la Roma starebbe pensando di interrompere i rispettivi prestiti. Il tecnico giallorosso, anche a margine della sconfitta contro la Juventus, ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa per competere fino alla fine per i vertici.
Opportunità di mercato per la AS Roma

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La possibile partenza di Ferguson, Bailey e Tsimikas apre nuove prospettive per la AS Roma. Il club potrebbe sfruttare l’addio anticipato per alleggerire il monte ingaggi e cercare nuovi rinforzi che meglio si adattino alle esigenze tattiche di Gasperini. Questa strategia di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare le performance della squadra nella seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Evan #Ferguson, Leon #Bailey and Kostas #Tsimikas are not in Gian Piero #Gasperini’s Plans and they could already leave #ASRoma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno
Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il laterale destro classe 2005.
Cagliari, Marco Palestra rimane in prestito
Nonostante l’interesse di club di grande calibro come Inter e Juventus, l’Atalanta ha deciso di mantenere la propria posizione riguardo al futuro di Marco Palestra. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Cagliari, non sarà messo sul mercato nella finestra di trasferimenti di gennaio. Questa decisione conferma la volontà dell’Atalanta di continuare a valorizzare il talento di Palestra nella sua attuale squadra, almeno fino alla fine della stagione.
Le motivazioni dietro la scelta dell’Atalanta
L’Atalanta ha scelto di non cedere Palestra, nonostante le richieste di grandi club, per garantire al giocatore un ambiente stabile e la possibilità di crescere ulteriormente. Il prestito al Cagliari è visto come un’opportunità per Palestra di maturare, giocando con continuità in Serie A. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per il club bergamasco, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un giocatore pronto per il salto di qualità nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite #Inter and #Juventus interests #Atalanta have not changed their plans: Marco #Palestra is set to stay at #Cagliari on loan until June. Atalanta don’t want to sell his fullback in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 20, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
