La dirigenza rossonera è alla continua ricerca di un esterno per la fascia destra, nonostante i numerosi profili seguiti Paolo Maldini al momento naviga a vista prendendo contatti con le diverse società, uno dei nomi seguiti porterebbe in Spagna, un giocatore di assoluto spessore.

Calciomercato Milan, l’esterno destro rimane al momento un problema in casa rossonera. Con ogni probabilità Castillejo verrà ceduto, per lui si parla del Valencia, mentre Saelemaekers è destinato a rimanere. Maldini sarebbe però alla ricerca di un giocatore in grado di far fare un salto di qualità al reparto e, pur tenendo in buona considerazione il belga, i nomi seguiti potrebbero dare ben altro valore a cominciare da Thauvin Bernardeschi. Attenzione però ad un altro profilo attualmente militante in Spagna, una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini guarda in casa viola: nel mirino un giovane profilo

Piace un parametro zero

Il profilo che metterebbe tutti d’accordo è proprio quello di Lucas Vazquez, esterno in forza al Real Madrid dal quale potrebbe separarsi a parametro zero in estate. Classe 1991, il giocatore è nel pieno della sua maturità ed è in grado di giocare perfettamente nel modulo di Pioli, Vazquez sarebbe il nome ideale nonostante le ritrosìe di Zinedine Zidane che vorrebbe poter puntare sul ragazzo anche la prossima stagione.

Il nodo da sciogliere – tanto per cambiare – è l’alto ingaggio richiesto dal calciatore e motivo per il quale la strada con i Blancos potrebbe anzitempo separarsi. Vazquez chiede infatti un ingaggio pari a 5 milioni di euro per rimanere, cifra fuori dalla portata dei rossoneri che però potrebbero mettere sul piatto un biennale da 4 milioni netti a stagione più eventuali bonus legati alle presenze ed ai risultati conseguiti dal club.

Oltre all’ingaggio, un altro ostacolo è la numerosità di pretendenti che starebbero molto da vicino seguendo il giocatore, la possibilità di prelevarlo a parametro zero fa sicuramente gola, su di lui infatti ci sarebbero le antenne dritte di Bayern Monaco, Manchester United con l’Inter che potrebbe inserirsi nella trattativa.