Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, le trattative: da Ibrahimovic a Bakayoko

Il calciomercato Milan entra nel vivo: diversi i nodi da sciogliere. Il primo ruota sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Il club rossonero resta fiducioso e spera di convincere l’attaccante svedese a rimanere un’altra stagione.

La firma sembra vicina. Dal quartier generale rossonero filtra ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa. Lo svedese aveva fatto pervenire una richiesta di 7 milioni netti per la prossima stagione, Elliott si era spinto sino a 5 milioni. Le parti sembrano prossime ad un’intesa intorno ad una cifra di 6 milioni. Notizie che trovano peraltro fondamento tra i migliori siti di scommesse. I principali bookmakers danno infatti quasi per certo il raggiungimento di un accordo, come si evince dalle quote pubblicate sugli scambi di calciomercato dei rossoneri. La permanenza dell’attaccante svedese a Milanello viene data praticamente quasi per fatta.

Aurier, pista di mercato molto calda

Non solo il rinnovo di Ibrahimovic ma il Milan in questi giorni sta lavorando su diversi fronti. Proseguono infatti le trattative per Serge Aurier. Il terzino sembra ad un passo dal vestire la casacca rossonera. È l’identikit ideale nel ricoprire il ruolo sulla fascia destra per il prossimo campionato di Serie A

. Secondo radiomercato, l’accordo con il Tottenham sembra essere in dirittura d’arrivo, con il team inglese richiedere per il difensore ivoriano una cifra di 20 milioni di euro mentre la dirigenza rossonera ha presentato sul piatto un’offerta di 15 milioni. Probabile la chiusura dell’affare intorno ai 16/17 milioni.

Bakayoko, ritorno in rossonero

Molto attiva anche la pista che porta a Tiemoué Bakayoko. Il forte mediano francese ha espresso il desiderio di tornare in rossonero dopo il prestito al Monaco. Società e calciatore hanno già trovato l’accordo, c’è però da siglare l’intesa con il Chelsea. Probabile la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro, anche se vanno limati alcuni dettagli della trattativa. Il team di Londra ha interesse a sfoltire la rosa in previsione dell’inizio della Premier League fissata per il prossimo 12 settembre. Il Milan è fiducioso di chiudere l’operazione a breve e regalare così il centrocampista di quantità e qualità che tanto piace al tecnico Stefano Pioli. Nel frattempo resta molto viva l’asse di mercato con il Real Madrid

, con diversi possibili intrecci all’orizzonte.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

8 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

32 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

53 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

1 ora fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in…

1 ora fa