Sembrava una voce di mercato apparentemente senza troppo fondamento ed invece l’interessamento del Milan nei confronti di Josip ilicic è reale, i rossoneri avrebbero addirittura confezionato una proposta di contratto.

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera prosegue verso la trattativa che potrebbe portare in organico Josip Ilicic, talentuoso trequartista in forza all’Atalanta di Gasperini. Proprio con il tecnico piemontese lo sloveno non avrebbe più un rapporto ottimale, pertanto sarebbe maturata la convinzione nel giocatore stesso di cambiare aria favorendo sempre il campionato italiano nel quale si trova a meraviglia.

Nonostante l’età – 33 anni – Paolo Maldini avrebbe deciso di spingere il piede sull’acceleratore per offrire al trequartista una delle migliori opportunità della sua carriera, ossia giocare in un club assolutamente di prestigio con la possibilità di giocare la Champions League anche la prossima stagione, ovviamente se le cose dovessero continuare ad andare in questo senso per il club meneghino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, altro assist di Gasperini: la situazione

Pronto il contratto

In base ad indiscrezioni pervenute direttamente in redazione, giungono notizie in merito alla bozza di contratto che la dirigenza rossonera starebbe preparando proprio per tentare Ilicic a vestire rossonero la prossima stagione. Il tutto sarà ovviamente possibile se lo sloveno riuscirà a liberarsi a parametro zero senza dover scucire troppo denaro al procuratore. L’offerta sarebbe articolata in un contratto biennale a 3 milioni netti a stagione, sicuramente una cifra importante che fa capire quanto i rossoneri siano interessati alle prestazioni dello sloveno. Si attende la risposta dell’Atalanta.