Kjaer

Calciomercato Milan, dopo le indiscrezioni dei primi giorni di luglio, arrivano conferme importanti sul rinnovo di Kjaer: il danese è pronto a legarsi ai rossoneri fino al 2024.

Simon Kjaer non è ancora rientrato a Milanello dopo gli impegni con la Danimarca agli ultimi europei grazie ad un permesso del Milan che vista la semifinale raggiunta gli ha concesso alcuni giorni di vacanza supplementari. Tuttavia il centrale ex Atalanta ha le idee chiare sul futuro e queste idee collimano con quelle della dirigenza.

Sono infatti proseguiti in queste settimane i colloqui tra Kjaer e Maldini per il rinnovo del contratto, discorsi che hanno portato sostanzialmente ad un principio di accordo. Kjaer ha attualmente ancora un anno di contratto a 2.5 milioni a stagione circa e l’idea è quella di rinnovare per altri due anni l’attuale accordo, portandolo quindi al 2024. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’area tecnica rossonera gli ha proposto lo stesso ingaggio con un bonus di mezzo milione legato a obiettivi individuali e di squadra.

Il ritorno dalle vacanze permetterà a tutte le parti in causa di mettere nero e su bianco sistemando gli ultimi dettagli burocratici: l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro la fine del mese di agosto.