Il Milan da diverso tempo starebbe cercando sul mercato un valido rinforzo per la fascia destra, la dirigenza rossonera avrebbe infatti sondato parecchi giocatori, ma al momento solo uno sarebbe perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di Paolo Maldini che a sorpresa riapre una preziosa trattativa.

Calciomercato Milan, pressante come giocatore così come dirigente, Paolo Maldini non molla il tiro ed a sorpresa riapre la trattativa per portare Florian Thauvin in rossonero. Sembrava definitivamente tutto sfumato nonostante quasi un anno di serrato corteggiamento a causa delle pretese dell’entourage del giocatore che in estate sarà libero di lasciare Marsiglia a parametro zero.

Il Milan due mesi fa aveva fatto trovare pronto sul tavolo delle trattative un quadriennale a 3 milioni netti a stagione, la stessa cifra che il nazionale francese attualmente percepisce, da parte degli agenti era arrivato un no secco che aveva di fatto inasprito i rapporti ancorché si erano aggiunte commissioni altissime per loro stessi. Difficile quindi proseguire la trattativa, nonostante ci fossero stati pubblici messaggi d’amore tra Thauvin e Maldini che peraltro avevano infastidito non poco la società francese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, non solo Thauvin: gli altri colpi in canna

Adesso si può fare

Stando alle ultime indiscrezioni emerse, Thauvin vuole il Milan e proprio per questo motivo sarebbe disposto ad abbassare le pretese che ricordiamo essere di 4 milioni annui. Il Milan quindi è nuovamente disposto a trattare dal momento che anche il procuratore Bruno Satin è disposto ad abbassare le pretese proprio per soddisfare la volontà del giocatore. Sul piatto quindi tornerebbe l’offerta di un quadriennale a 3 milioni con l’aggiunta di bonus in base alle presenze, alle reti segnate ed alla posizione del Milan alla fine della prossima stagione.

Thauvin è un giocatore di 28 anni che a causa di numerosi infortuni non è ancora riuscito a dimostrare in pieno il suo enorme talento, ma piace moltissimo perché è un uomo a tutta fascia, ma può giocare anche come ala o sulla trequarti sfruttando la sua grande tecnica ed un ottimo piede mancino che lo porta a trovare la via del gol con estrema facilità. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 30 milioni di euro, il colpo a parametro zero sarebbe sicuramente una mossa da maestro.