I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, perse le speranze per Vlahovic…….o quasi?

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la dirigenza sta mettendo in queste ultime settimane sul piatto alcune idee per il post Ibrahimovic. Al momento sono poche le certezze, ma l’argomento viene affrontato con una certa attenzione e lungimiranza. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Il Milan in questo momento si trova con tre attaccanti, passateci il termine, “problematici”. L’impietosa anagrafe di Zlatan Ibrahimovic, quella avanzata di Olivier Giroud ed al momento la meteora Pietro Pellegri non possono che fare riflettere la dirigenza rossonera desiderosa di rinforzare sempre più questa macchina quasi perfetta che al momento è il Milan. L’ambizione è quella di tornare grandi, ripetere i fasti del passato non sarà di certo facile, ma la strada sembra tracciata ed i risultati delle ultime due stagioni sembrano dare ragione al lavoro di Gazidis & Co.

Ragionamenti che vengono estesi sul post Ibrahimovic. Sappiamo benissimo che lo svedese ha chiesto tempo per essere valutato in primavera e che le sue intenzioni sono quelle di rimanere ancora un anno per andare a disputare i Mondiali, ma troppi sono al momento i dubbi legati alla sua tenuta fisica. Il Milan, se come si spera anche il prossimo anno giocherà la Champions League, potrebbe avere bisogno di un attaccante pronto, ma giovane avendo già Giroud che di certo non potrà giocare con conitnuità, ma necessiterà del dovuto riposo. Rientrerà Lorenzo Colombo, ma di certo non gli verrà dato l’onere di portarsi addosso il peso dell’attacco rossonero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, un solo nome per il post Kessie

Calciomercato Milan, solo un sogno?

Calciomercato Milan

La dirigenza rossonera continua a monitorare con particolare attenzione ciò che sta succedendo intorno a Dusan Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina sappiamo avere un contratto fino al 30 giugno del 2023 che non onorerà fino in fondo. Difficile per il serbo un addio a gennaio, sicuro quello in estate. Su di lui ovviamente ci sono i principali club inglesi, parecchi della Premier League ed anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni anche se probabilmente potrebbe virare su un altro giocatore che interessa anche molto al Milan, ci riferiamo a Julian Alvarez. E resta sempre in piedi la pista Mauro Icardi che piace ugualmente ai due club.

Per Vlahovic siamo certi che il Milan fino alla fine proverà a tentare Commisso ed il discorso relativo al prezzo potrebbe essere un problema non così insormontabile. Il Milan in questo momento è un club molto solido sotto l’aspetto finanziario, si prevede un pareggio di bilancio nel 2023 e non vi sono debiti verso banche. Una situazione piuttosto rosea che potrebbe spingere la dirigenza a fare un unico grande colpo in attacco la prossima stagione.

Come detto, serve un giocatore giovane, ma già pronto per sostituire al meglio Ibrahimovic e l’ingaggio riservato allo svedese sarebbe utilizzato per pagare colui che verrà, magari risparmiando qualche milione. Non dimentichiamoci che Elliott apporterà nuovamente capitali per il mercato e, come si spera, la qualificazione alla prossima Champions regalerà altri milioni utili per il mercato. La squadra rossonera non dovrà più effettuare numerosi acquisti in quanto la corazza è già di per sè formata pertanto si interverrà in pochi reparti con pochi rinforzi. Vlahovic, allo stato attuale, la consideriamo un’operazione complessa, ai limiti dell’impossibilità, ma un buon 20% di possibilità al Milan gliela vogliamo lasciare.

Calciomercato

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Pubblicato

il

Torino

Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista favorevole al trasferimento.

Lazio

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’incontro tra Petrachi e l’agente di Belahyane

Le trattative si sono intensificate negli ultimi giorni per il trasferimento di Reda Belahyane al Torino. Il centrocampista della Lazio ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club granata, dopo un primo incontro positivo tra il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, e l’agente del giocatore. L’interesse del Torino per Belahyane non è una novità, poiché il giocatore è desideroso di ottenere più minuti di gioco, un’opportunità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio alla squadra torinese.

Lazio, le prospettive per il mercato invernale

Belahyane sta considerando seriamente l’idea di lasciare la Lazio durante la finestra di mercato invernale, cercando una nuova avventura che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Il Torino, dal canto suo, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede in Belahyane un profilo adatto per migliorare la qualità della rosa. Le trattative sono in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della sessione di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Pubblicato

il

Napoli

Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca un rinforzo in attacco per gennaio.

In casa Napoli qualcosa sta cambiando. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Giovanni Manna al Corriere dello Sport hanno di fatto aperto a un possibile cambio di strategia in vista del mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, infatti, sembrava chiaro che il club azzurro potesse intervenire solo a centrocampo. Il recente cambio di modulo, però, ha modificato le priorità, come ammesso dallo stesso ds: ora il Napoli sta valutando anche un rinforzo offensivo.

Il contesto è chiaro. Il rientro di Romelu Lukaku si avvicina, in rosa c’è già Lorenzo Lucca, e Matteo Politano è stato ormai arretrato stabilmente come quarto di centrocampo. Tutti indizi che portano in una direzione precisa: l’obiettivo non sarebbe una prima punta, ma un vice-Neres, un giocatore capace di dare un’alternativa reale al brasiliano.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ora si cerca un trequartista

L’identikit è piuttosto chiaro: un calciatore bravo nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo, ma anche di agire all’occorrenza da seconda punta e trequartista. Un profilo che possa garantire imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, senza snaturare il nuovo assetto tattico. In questo senso, il nome che più di tutti stuzzica la fantasia è quello di Franco Mastantuono, talento del Real Madrid accostato ai partenopei negli ultimi giorni.

Un’operazione che, però, appare praticamente impossibile. Da un lato c’è il mercato a saldo zero che limita le mosse del club, dall’altro la forte fiducia dei blancos nel ragazzo, che difficilmente accetterebbe una destinazione senza la garanzia di un ruolo da titolare. Più probabile, quindi, che il club azzurro possa orientarsi su un’occasione di mercato, magari un prestito con diritto di riscatto.

Resta da capire se eventuali uscite potranno aumentare il margine di manovra, ma una cosa, al momento, sembra certa. Con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour, il centrocampo non è più l’urgenza principale. Il Napoli ha cambiato pelle e, di conseguenza, anche le sue esigenze di mercato. Ora l’obiettivo è rinforzare l’attacco. E il vice-Neres è diventato una priorità concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul calcio italiano.

Napoli

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Giovanni Manna

La lotta per lo Scudetto

In una recente intervista al Corriere dello Sport, Giovanni Manna ha espresso la sua opinione sulla corsa allo Scudetto. Secondo lui, l’Inter rimane la squadra da battere. “Lo dice la storia” afferma Manna, sottolineando il ringiovanimento della rosa sia un fattore che potrebbe risultare decisivo nel corso della lunga stagione.

Il Milan e la Juventus

Manna non nasconde il suo apprezzamento per il Milan, sottolineando come la presenza di un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri e l’assenza dalle coppe europee possano rappresentare un vantaggio significativo. Allo stesso modo anche la Juventus viene considerata una seria pretendente, grazie agli investimenti importanti e alla guida di un altro grande allenatore come Luciano Spalletti.

Fonte: l’account X di Schira.

Su Antonio Conte

Significative anche le dichiarazioni sul suo percorso professionale proprio ai bianconeri. Parlando dell’esperienza alla Juventus,  infatti, Manna ha sottolineato quanto Torino sia stata una tappa fondamentale per la sua crescita. Ha poi descritto il tecnico partenopeo Antonio Conte come “l’allenatore più forte d’Italia” per la sua energia e dedizione, capaci di spingere chiunque a dare il massimo ogni giorno. Le parole di Manna hanno evidenziato l’importanza di avere standard elevati nel mondo del calcio professionistico.

Pio e Norton-Cuffy

Oltre a elogiare Conte, Manna ha parlato di nuove promesse del calcio. Ha descritto Norton Cuffy come un buon calciatore, mentre ha espresso grande fiducia nel talento di Pio Esposito, affermando che è destinato a grandi successi. Le sue parole riflettono l’attenzione e la cura che Manna ha sempre posto nel riconoscere e sviluppare giovani talenti, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il suo lavoro.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Zieliński tra occasione di mercato e Chivu che blocca la sua cessione: la situazione

Visualizzazioni: 52  Zieliński e il mercato Inter: voci su Lazio, Galatasaray e Leeds, ma Chivu lo considera incedibile e centrale...

Torino Torino
Calciomercato28 minuti fa

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Visualizzazioni: 80 Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista...

Premier League Premier League
Premier League38 minuti fa

Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per...

Francia Francia
Liga48 minuti fa

Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10

Visualizzazioni: 53 Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Visualizzazioni: 51 Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Visualizzazioni: 139 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 217 Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi....

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi

Visualizzazioni: 176 La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate...

Focus2 ore fa

Roma, il 2025 è stato l’anno della rinascita

Visualizzazioni: 75 Il 2025 della Roma si è chiuso con una vittoria con il Genoa, che permette ai giallorossi di...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”

Visualizzazioni: 118 Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android