Categorie: Calciomercato

Milan, un nome che mette d’accordo tutti: destini incrociati con Raiola

La dirigenza rossonera è ad un passo dal rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, nei prossimi giorni attesa la fumata bianca, ma non solo, si starebbe guardando verso un attaccante le cui qualità metterebbero d’accordo tutti.

Milan, non solo Andrea BelottiDusan Vlahovic nel mirino di Paolo Maldini, la dirigenza rossonera starebbe infatti guardandosi intorno più ad ampio raggio per trovare il vice Ibra ideale, una punta centrale possibilmente giovane, prolifica ed in grado di sostituirsi allo svedese anche solo per farlo rifiatare. Impossibile non avere preso atto degli errori di questa stagione, l’età anagrafica dello svedese non prevede certe leggerezze, serve un altro attaccante e si è visto benissimo come sia Rebic che Leao non siano adatti a quel ruolo.

In questi ultimi giorni, oltre ai soliti tormentoni legati ai rinnovi di Donnarumma Calhanoglu la cui definizione sembra ancora lontana, starebbe circolando un nome per l’attacco sicuramente non definibile nuovo, da almeno un anno il club di Via Aldo Rossi sarebbe sulle sue tracce, non senza alcuni problemi, primo fra tutti l’agente del ragazzo, una vecchia conoscenza di nome Mino Raiola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo

Una giovane promessa

Definirlo promessa può sembrare riduttivo avendo egli segnato un numero di gol che già impressiona, ci stiamo riferendo a Donyell Malen, attaccante centrale del Psv Eindhoven. Il classe 1999 ha infatti segnato in questa stagione 25 reti in 41 partite, una maturità calcistica che sta venendo fuori giorno dopo giorno, una prima punta dotata di grande velocità ed in grado di svariare su tutto il fronte offensivo grazie anche ad un fisico prestante.

Il giocatore, come detto in precedenza, è gestito da Mino Raiola e questo potrebbe rappresentare un problema visti i rapporti in questo momento non proprio idilliaci tra l’italo olandese ed il club. Sicuramente in questi giorni il nome dell’olandese è stato discusso durante i numerosi contatti tra Raiola e Maldini, potrebbe anche essere usato come una sorta di pedina di scambio per raggiungere magari condizioni migliorative per i suoi assistiti, Donnarumma in primis, ma è prematuro parlarne adesso senza basi solide.

Il valore del ragazzo nato a Wieringen 22 anni fa è intorno ai 30 milioni di euro, una cifra sicuramente impegnativa, ma che può essere considerata adeguata viste le qualità realizzative del giocatore e le ancora enormi prospettive di crescita. Malen è sotto contratto con il Psv Eindhoven fino al 30 giugno 2024, dato per assodato che il club olandese non concederà sconti, prezioso potrebbe essere il lavoro dell’agente per intercedere in favore dei rossoneri e portare in Italia un talento di enorme prospettiva.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con…

6 minuti fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo…

16 minuti fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis,…

36 minuti fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo…

46 minuti fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato…

56 minuti fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una…

1 ora fa