Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini bussa a Carnevali: clamoroso ritorno su Berardi

Quella che sembrava una trattativa ormai tramontata starebbe nuovamente prendendo forma e sostanza, al via nuovi contatti tra le due dirigenze per trovare una soluzione condivisa. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Milan, Maldini vuole riaprire la pista che potrebbe portare a Domenico Berardi, esterno in forza al Sassuolo. Il nazionale italiano classe 1994 nato a Cariati è da sempre uno dei pupilli dell’ex capitano rossonero il quale vorrebbe regalare al tecnico Stefano Pioli una rosa il più possibile competitiva. Serve un rinforzo di qualità ed esperienza sulla fascia destra, la necessità è conosciuta da tempo e dall’inizio del mercato estivo si starebbe lavorando per colmare il gap. Era stato effettuato un sondaggio preventivo con l’AD del Sassuolo Carnevali oltre un mese fa il quale è sempre stato del tutto possibilista e di fatto non ha chiuso alcuna porta. Il mantra è sempre stato lo stesso, Berardi potrà lasciare il Sassuolo a fronte di un’offerta che possa valere la pena. I tempi ora sono maturi e questa offerta Maldini è pronto a farla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sirene francesi: Kessie rimangia la parola data?

Pronta la proposta al Sassuolo

Il Milan ha pronta la proposta da recapitare al Sassuolo. Come sempre verrà presa in considerazione l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto che potrebbe dare largo respiro alle casse rossonere di fatto posticipando il problema del pagamento al prossimo anno. L’operazione studiata da Maldini sarebbe un prestito oneroso a 5 milioni subito più un diritto di riscatto fissato a 25 in caso di acquisto del giocatore.

Il Sassuolo chiede 35 milioni per il suo esterno destro, ma non è finita qui. Nemmeno la formula sarebbe gradita in quanto si vorrebbe un obbligo di riscatto od almeno, si decidesse per il diritto, una serie di clasuole in grado di farne scattare l’obbligatorietà al verificarsi di alcune condizioni pattuite durante la stipula del contratto. Definire quindi la trattativa in fase avanzata non è corretto, possiamo però notare il ritorno del Milan su questa operazione ed una certa apertura del Sassuolo disposto a valutare la situazione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

1 ora fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

1 ora fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

2 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

2 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

2 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

3 ore fa