Calciomercato
Milan, Leao pronto a partire: sirene inglesi | la situazione
Un Milan particolarmente attento sui prossimi rinforzi di mercato starebbe preparando la strada per la sessione estiva, importante sarà anche il tesoretto riveniente dalle cessioni, Maldini starebbe meditando sulla cessione del talentuoso attaccante.
Milan, la permanenza di Rafael Leao è sempre più incerta, allo stato attuale delle cose l’esterno sinistro rossonero sarebbe infatti pronto a fare le valigie alla fine di questa stagione, indipendentemente dallo strappare un pass per la Champions oppure no, domenica 23 maggio in prima serata avremo comunque il verdetto.
Leao quindi può partire, il classe 1999 proveniente dal Lille era arrivato in rossonero nel 2019 alla cifra di 23 milioni di euro insieme al cartellino di Tiago Djalò del valore di 5 milioni. Da allora il portoghese ha disputato due stagioni di alti e bassi, sicuramente sottotono e non si sono viste quelle qualità in campo che avevano indotto la dirigenza rossonera ad investire su di lui una cifra decisamente importante.
In 29 partite Leao ha segnato 9 reti e sfornato 6 assist, numeri di certo non eccellenti, ma a preoccupare non sono le marcature quanto questa evoluzione che in due anni non si è praticamente vista, troppe le gare dove è mancato l’impegno, al netto di quelle dove l’esterno è stato impiegato fuori posizione per esigenze organizzative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, riflessioni in corso su Leao: i club interessati
Sirene inglesi
I rossoneri – soprattutto se non raggiungeranno la Champions – saranno costretti a vendere per fare cassa, Leao in questo momento avrebbe due club estimatori in Premier League, ci riferiamo al Wolverhampton ed all’Everton. Le richieste del Milan per Rafael Leao si aggirano intorno ai 30 milioni di euro, i rossoneri vorrebbero monetizzare cash, oppure sarebbero eventualmente disposti a valutare un prestito con obbligo di riscatto che permetterebbe di registrare già la cifra a bilancio, difficilmente verranno valutate formule differenti.
Calciomercato
Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?
Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di lui c’è una big turca.
Arrivato dal Chelsea quest’estate, l’esperienza di Nkunku a Milano non sta andando benissimo. L’attaccante francese ha giocato 12 partite in campionato finora, ma non è quasi mai riuscito a risultare decisivo. Tuttavia, la doppietta nell’ultima partita di campionato contro il Verona potrebbe aiutarlo a riscattarsi. Da ricordare che è andato a segno anche in Coppa Italia contro il Lecce a settembre.
Nonostante la doppietta di domenica, però, Nkunku potrebbe già lasciare il club rossonero a gennaio. Su di lui c’è una squadra turca.
Calciomercato Milan: il Fenrbahce su Nkunku, ma l’attaccante vuole rimanere a Milano

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo Instagram, il Fenerbahce sarebbe interessato a Nkunku per gennaio. A volerlo è l’allenatore dei Canarini Gialli, Domenico Tedesco: lo ha allenato al Lipsia dal 2021 al 2022, e con lui Nkunku ha segnato 20 gol nella Bundesliga 2021/22.
Tuttavia, il club rossonero chiede intorno ai 35 e i 37 milioni di euro, e il Fenerbahce non è intenzionato a sborsare quella cifra. Inoltre, l’ex attaccante del Chelsea vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue carte e guadagnarsi la fiducia dei tifosi.
La trattativa, però, non è chiusa definitivamente visto che il ds del Fenerbahce, Devin Ozek, è in trattativa con il club rossonero per provare a convincere Nkunku. Come andrà a finire?
Il Fenerbahce su Nkunku, ma per ora l’attaccante vuole rimanere al @acmilan: la situazione👇🏻https://t.co/NDUlUDiG1f
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 30, 2025
Calciomercato
Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate
L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic, ma per gennaio non è in vendita.
La società nerazzurra prosegue nel suo processo di ringiovanimento della rosa, già iniziato la scorsa estate. Uno dei reparti che va assolutamente rinnovato è sicuramente la difesa: De Vrij, Acerbi e Darmian in questa stagione stanno evidenziando dei limiti dovuti alla condizione fisica e andranno in scadenza a giugno 2026.
L’Inter dovrà decidere come gestirli, ma ciò che è certo, è che non verranno rinnovati tutti e 3. Nel frattempo si sta pensando a quello che potrebbe essere un giocatore valido per prendere un posto nel reparto difensivo, e tutti gli indizi lasciano pensare a Tarik Muharemovic.

Inter, contatti per Muharemovic
Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’Inter ha mostrato grande interesse per il centrale bosniaco ed ha già avviato i primi contatti con il Sassuolo. Sicuramente non sarà una trattativa appetibile per gennaio, ma potrebbe entrare nel vivo al fine di avere il giocatore in estate.
Muharemovic in questo inizio di campionato ha messo in mostra delle grandi qualità: una grande stazza fisica, forte nei duelli aerei, nell’uno contro uno e anche abile nella gestione palla al piede.
Le caratteristiche ideali per il tipo di difensore che l’Inter sta ricercando, ovvero giovane e talentuoso. Su di lui però non c’è solo l’interesse dei nerazzurri, ma anche la Juventus ha mostrato più di qualche apprezzamento.
Il giocatore ha fatto 2 anni di settore giovanile e 2 anni di Next Gen con la maglia bianconera e vedremo se questo influenzerà la sua scelta. Nel frattempo la società nerazzurra ci sta provando e non vuole di certo mollare il suo obiettivo.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini
Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe salutare
Calciomercato Atalanta, una big su Maldini
Daniel deve ritrovarsi. Dopo la buona parentesi al Monza, il terzo membro della più grande dinastia calcistica in Italia sta faticando a mettersi in luce, e ora Palladino potrebbe liberarsene. Tra le pretendenti al giocatore spunta ora anche la Juventus, in cerca di un vice-Yildiz. A sponsorizzare l’acquisto di Maldini sarebbe Ottolini, che dopo la parentesi genoana rientrerà alla Continassa come nuovo DS. Per il numero 70 potrebbe arrivare finalmente il grande salto, sotto la guida di Spalletti.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Maldini c’è anche la Lazio
I biancocelesti rimangono in vantaggio sul classe 2011. Ma Ottolini non mollerà la presa, dopo aver tentato il trequartista durante la parentesi genoana. Quello che è certo è che a Formello, Sarri pretende nuovi innesti. E questa volta Lotito non potrà scendere a compromessi, dopo lo stop estivo al mercato in entrata. L’ex Spezia potrebbe essere quindi il nome caldo per il club capitolino.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato23 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato21 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
