Calciomercato
Calciomercato Milan, Bremer non è un obiettivo: tutto fatto per Botman
Calciomercato Milan, andremo qui di seguito a fare chiarezza sulla posizione dei rossoneri in merito alla scelta del difensore centrale. La notizia l’avevamo data in anteprima proprio noi di Calcio Style andando a correggere alcune voci che davano quasi per fatta un’altra operazione di mercato priva di fondamento.
In questi giorni è tornata di moda una voce fuori controllo. Ci riferiamo a Gleison Bremer, difensore del Torino, fresco di rinnovo di contratto il quale è stato accostato nuovamente e recentemente al Milan. Proprio come fatto diverse settimane fa, lo ribadiamo ancora oggi. Il forte difensore brasiliano non è un obiettivo dei rossoneri, sebbene ovviamente un pensiero sia stato fatto prima di gettarsi a capofitto, con successo, su un altro importantissimo profilo.
Addiruttura c’è chi in questi giorni ha scritto di ipotetici scambi di cartellino con Tommaso Pobega, che tornerà alla corte di Pioli, o con il neo acquisto Marko Lazatic che cercherà di giocarsi tutte le sue carte durante la prossima stagione con il Milan. Tutte notizie prive di fondamento per il semplice fatto che Bremer, se resterà in Italia, quasi certamente sarà orientato verso Milano, ma dalla sponda nerazzurra. Il giocatore ha ricevuto parecchie richieste anche dalla Premier League e non escludiamo tale destinazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero
Calciomercato Milan, accordo concluso con Botman

Come detto in precedenza, Bremer non è un obiettivo del Milan per il semplice fatto che la dirigenza rossonera, nella persona di Paolo Maldini, ha chiuso con Sven Botman ad inizio febbraio. Proprio noi di Calcio Style, a firma Cristiano Mezzi, abbiamo raccontato l’evolversi della situazione, le difficoltà per arrivare a chiudere e la conclusione positiva della trattativa. La volontà del forte difensore classe 2000 è da sempre stata quella di venire al Milan, ma si sono dovute abbattere certe ritrosìe da parte del Lille che aveva per le mani un’offerta senza dubbio economicamente più proficua da parte del Newcastle, si parla di oltre 35 milioni.
La base dell’accordo con il giocatore di nazionalità olandese prevede nero su bianco un contratto fino al 30 giugno del 2027, per uno stipendio sui 3, 3.5 milioni di euro a stagione. Mentre al Lille dovrebbe andare una cifra intorno ai 28 milioni di euro, combinazione vuole sia la stessa pagata per Tomori.
Le parti in causa hanno firmato e controfirmato delle scritture private in vista dell’accordo vero e proprio da ratificare alla riapertura delle liste di trasferimento ossia durante la prossima fase del mercato estivo. Nelle scritture sono state inserite delle clausole con un risarcimento a favore del Milan, nel caso ci fossero ripensamenti da parte del giocatore e da parte del club proprietario del cartellino. La società rossonera è una delle prime al mondo ad utilizzare queste forme precontrattuali che vanno a tutelare entrambe le parti in causa grazie al lavoro del pool di avvocati del Fondo Elliott e che si occupano della stesura dei contratti.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Calciomercato7 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A7 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A4 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Serie A7 giorni faLazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.
