Calciomercato
Brahim Diaz, il Milan vuole chiudere: si attende il Real Madrid
Brahim Diaz, un inizio di stagione decisamente positivo per il folletto rossonero. La dirigenza è assolutamente soddisfatta delle prestazioni del ragazzo tanto che starebbe già sondando il terreno per mosse future. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola.
Brahim Diaz, uno degli artefici del buon inizio di stagione attuale del Milan e sicuramente uno dei protagonisti, seppure a sprazzi, del passato campionato durante il quale i rossoneri hanno conquistato il secondo posto dietro all’Inter. Gol assist e giocate di enorme qualità non possono essere tralasciati, Paolo Maldini starebbe infatti lavorando ad un piano per chiudere anzitempo il discorso.
Ricordiamo infatti che il club che possiede il cartellino del classe 1999 è il Real Madrid dal quale Diaz è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei Blancos per la cifra di 27 milioni di euro esercitabile entro il 31 dicembre del 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sogno Vlahovic: cosa c’è di vero
Brahim Diaz, obiettivo blindare il giovane talento

Il Milan vuole cercare di blindare Brahim Diaz il prima possibile. E questo semplicemente solo per una questione di soldi. Il giocatore ha finora segnato 3 reti dall’inizio di questa stagione ed ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio leader del club rossonero. La numero dieci che porta sulle spalle implica oneri ed onori ed il classe 1999 si sente il peso delle responsabilità e si muove di conseguenza. Qualità finora espresse, ma potenziale ancora enorme.
Fino al 2023, come detto, Brahim Diaz rimarrà al Milan, ma a breve potrebbe essere contattato il Real Madrid proprio per ridiscutere i termini del prestito. Il Milan infatti ha intenzione di riscattare Brahim Diaz in tempi relativamente brevi, ma ovviamente si aspetterà la parola di Florentino Perez. Dal canto suo il ragazzo, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe onorato di vestire a lungo la maglia rossonera per portare il club a traguardare, anche grazie alle sue giocate, importanti obiettivi.
Calciomercato
Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli
Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028. In queste ore la risoluzione.
Un nuovo capitolo per Stefanelli
Stefano Stefanelli è in procinto di aprire un nuovo capitolo della sua carriera. L’ex capo degli osservatori della Juventus, nonché braccio destro di Cristiano Giuntoli, è in trattative avanzate con il club bianconero per la risoluzione del contratto. Una volta terminato l’accordo con la Juventus, Stefanelli è destinato a diventare il nuovo direttore sportivo dell’Empoli. L’offerta prevede un contratto fino al 2028, segnalando un impegno a lungo termine con la squadra toscana.
L’influenza di Stefanelli sull’Empoli
L’arrivo di Stefanelli all’Empoli potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il club. Con la sua esperienza maturata alla Juventus, Stefanelli porterà sicuramente nuove idee e strategie innovative. La sua capacità di individuare talenti e di gestire le operazioni di mercato sarà una risorsa fondamentale per l’Empoli, che punta a consolidare la propria posizione nel calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fonte: l’account X di Schira
Advanced talks between Stefano #Stefanelli and #Juventus for the termination of the contract. Then he will be #Empoli’s sporting director. Ready a contract until 2028. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Former #Juventus’ Head of the Scouts and Cristiano #Giuntoli’s right arm Stefano #Stefanelli is in talks with #Empoli for the sporting director role. Offered a contract until 2028. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2005738209180016955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City
Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra i due club per il norvegese.
Un talento in movimento
Il giovane talento norvegese Oscar Bobb, attualmente in forza al Manchester City, è al centro di importanti trattative di mercato. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato al giocatore, intensificando i contatti con il club inglese per assicurarsi le sue prestazioni. Il City è disposto a lasciar partire Bobb nel caso in cui dovesse chiudere l’accordo con il nuovo attaccante Semenyo, aprendo così le porte a una possibile partenza del giovane talento.
Interesse da tutta Europa
Non solo il Borussia Dortmund punta gli occhi su Bobb; diverse squadre europee monitorano la situazione, pronte a inserirsi nella trattativa qualora se ne presentasse l’occasione. Questo crescente interesse conferma il potenziale del giovane norvegese, già considerato uno dei prospetti più promettenti della sua generazione. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione e come si evolverà il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Borussia Dortmund and Man City are in talks over Oscar Bobb deal, as exclusively revealed last week.
Bobb can leave Manchester City if/when Semenyo joins with more clubs also keen, not only BVB. 👀
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 30, 2025
Calciomercato
Empoli, Franco Carboni medita l’addio
L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Possibile Addio di Carboni all’Empoli
Franco Carboni, talento argentino attualmente in forza all’Empoli, è al centro di voci di mercato che potrebbero vederlo cambiare casacca già nel prossimo gennaio. Nonostante sia un punto di riferimento per la squadra toscana, le ultime prestazioni e l’interesse di club più prestigiosi potrebbero spingerlo verso nuove sfide. L’Empoli, che ha sempre puntato sui giovani per valorizzarli e poi cederli a cifre importanti, potrebbe cedere alla tentazione di monetizzare il suo talento.
Un Futuro Incerto
Le voci di un possibile trasferimento di Carboni sono state alimentate da diversi esperti di calciomercato. Il giocatore ha attirato l’attenzione di molte squadre grazie alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo. Un suo eventuale addio lascerebbe un vuoto da colmare per l’Empoli, che dovrà valutare attentamente le offerte che arriveranno sul tavolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Carboni could leave #Empoli in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato10 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
