Categorie: Calciomercato

Milan, Romagnoli e Leao verso l’addio: i dettagli

Il Milan sta valutando attentamente la cessione di due giocatori importanti, ma non ritenuti fondamentali dalla dirigenza. Il mercato estivo verrà condotto senza eccessivi colpi di testa, serviranno idee nuove, spunti magari fantasiosi per riuscire a rinforzare la squadra in ogni reparto.

Milan, sono due i giocatori con le valigie in mano, due profili importanti per l’economia della squadra, ma non più ritenuti incedibili, ci riferiamo ad Alessio Romagnoli e Rafael Leao. Il capitano rossonero è l’oggetto del desiderio di più club ed ha un contratto in scadenza nel 2022, diversa invece la situazione del portoghese che avrebbe invece un contratto scadente al 30 giugno del 2024.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo il Barcellona: nuova richiesta per Romagnoli | la situazione

Le cessioni

Iniziamo col ribadire che il Milan avrebbe proposto a Romagnoli un rinnovo del contratto alle attuali condizioni, ossia 3,5 milioni di euro, mentre l’agente Raiola avrebbe invece immediatamente rifiutato tale offerta chiedendone 6. Da qui alla rottura il passo è stato brevissimo ed il capitano si è ritrovato catapultato sul mercato con diversi club interessati ad iniziare dalla Juventus che avrebbe messo sul piatto uno scambio alla pari con Federico Bernardeschi per poi arrivare al Barcellona per sostituire Umtiti ed all’Atletico Madrid per rimpiazzare Gimenez orientato verso la Premier League.

Il Milan dalla vendita del capitano vorrebbe ricavare nuove finanze cash, inizialmente si sarebbe infatti opposto allo scambio alla pari con Bernardeschi sperando di riuscire a ricavare una cifra intorno ai 22-25 milioni

utili per il riscatto di Fikayo Tomori.

Per quanto riguarda Rafael Leao il discorso è differente, il portoghese non è in scadenza di contratto ed apparentemente starebbe molto bene al Milan. La dirigenza rossonera però non è del tutto convinta della sua evoluzione, il giocatore ha un indiscutibile talento che però è venuto fuori in poche circostanze complice un utilizzo spesso fuori ruolo da parte del tecnico Pioli per esigenze di formazione.

Dobbiamo però notare che anche quando è stato utilizzato nel suo congeniale ruolo di esterno sinistro si sono viste prestazioni altalenanti, troppi alti e bassi e troppe gare giocate forse senza la necessaria grinta e determinazione che si vorrebbe vedere in un ragazzo giovane con ancora tutto da dimostrare.

Il valore di Leao si aggira intorno ai 28 milioni e per quella cifra il Milan sarebbe disposto a mettere in partenza il giocatore, difficilmente però riteniamo si riusciranno a raggiungere tali target di prezzo, anche la Juventus si sarebbe fatta sotto, ma solo con ipotesi di scambi alla pari sempre con il solito Bernardeschi. da valutare alcune offerte ricevute dalla Premier League.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

4 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

4 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

4 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

5 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

5 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

5 ore fa