Categorie: Calciomercato

Calciomercato, Inter e Juve su un trio stellare: aria di rivoluzione

L’uscita del Liverpool ai quarti di finale di Champions League non fa altro che peggiorare una stagione fallimentare, infatti i Reds rischiano anche di non raggiungere il quarto posto in campionato e questo potrebbe causare una vera rivoluzione, che ingolosisce i top club italiani.

Il Liverpool si trova al sesto posto a meno quattro dalla zona Champions League, freschi di eliminazione dai quarti di finale di questa stessa competizione. La situazione è tutt’altro che idilliaca e ad inizio stagione nessuno a Liverpool si sarebbe aspettato di potersi trovare in queste condizioni. Se la stagione dovesse finire con l’esclusione dalla massima competizione europea, molti calciatori potrebbero salutare e chiudere definitivamente un ciclo che ha riportato ai Reds la coppa dalle grandi orecchie e lo scudetto.

A parlare di una rivoluzione in casa Liverpool è l’opinionista ed ex calciatore, Paolo Di Canio, che ha detto di aspettarsi dei grossi cambiamenti a fine stagione, a causa anche di rapporti rovinati all’interno dello spogliatoio. Infatti quello che emerge dal campo, attraverso il linguaggio del corpo dei calciatori è che si sia rotto qualcosa e il clima non è più sereno. Tra quelli con le  valigie in mano potrebbero esserci anche Firmino, Salah e Mané, uno dei migliori tridenti dell’ultimo decennio calcistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juve-Kean, Raiola lavora per riportarlo a Torino

Calciomercato, rivoluzione Liverpool: Inter e Juve alla finestra

Chi è sicuro di andare a via è Georginio Wijnaldum, l’olandese si libererà a parametro zero e su di lui c’è una folta concorrenza, infatti non solo Juve ed Inter sono interessate al centrocampista, ma anche Psg e Barcellona, quest’ultima era stata vicina ad ingaggiarlo già dalla scorsa estate. Più complicata per gli acquirenti è la situazione di Manè, Salah e Firmino, perché tutti e 3 hanno un contratto in scadenza a giugno 2023, dunque per strapparli ai reds bisognerà fare un’offerta convincente. Per questo motivo tra le italiane l’unica a poter fare un investimento simile potrebbe essere la Juventus, mettendo sul piatto varie contropartite tecniche come Dybala o Ramsey. 

L’Inter potrebbe virare verso un profilo più basso come Divock Origi, attaccante belga che conosce Lukaku e potrebbe essere il suo vice non solo in nazionale. Tra i nomi in bilico non bisogna dimenticare Jurgen Klopp, che in caso di addio di Pirlo potrebbe essere un nome altisonante e di una certa importanza in campo europeo. Inoltre, l’allenatore tedesco potrebbe avere le porte chiuse dalla nazionale della Germania, già prenotata da Hansi Flick.

 

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss…

13 minuti fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all'Allianz Stadium…

32 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il…

43 minuti fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una…

53 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l'imitatore "Bruno Pizzul the Voice" che ci ha parlato…

1 ora fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere…

2 ore fa