Calciomercato Lazio, Thomas Strakosha

Il portiere albanese, prodotto del vivaio biancoceleste, ha perso il posto da titolare in favore di Reina e visto il contratto in scadenza 2022 a fine stagione saluterà la Lazio e le squadre interessate sono diverse.

Thomas Strakosha ha disputato 174 presenze con la Lazio in 5 stagioni e nonostante in questi anni abbia dimostrato di essere un ottimo portiere tra i pali grazie alla sua esplosività, la bocciatura da parte di Inzaghi è arrivata per via dei suoi difetti nella costruzione del basso. Allora l’apertura alla cessione era arrivata dallo stesso calciatore , quando aveva strizzato l’occhio al Borussia Dortmund, squadra che però aveva studiato la questione ma senza approfondire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, Tare ha scelto il vice Immobile: avviati i contatti

Calciomercato Lazio, club di Premier su Strakosha: i dettagli

L’estremo difensore classe ’95 potrebbe rappresentare un’occasione per molti grazie al contratto in scadenza 2022 e grazie alle poche presenze disputate in questa stagione, che hanno fatto notevolmente diminuire il prezzo del cartellino. Infatti se due stagioni fa Lotito avrebbe chiesto cifre tra i 25 e i 30 milioni di euro, adesso deve abbassare il tiro e scendere fino a 15 milioni. Per questo motivo cominciano a muoversi vari club, tra cui il Southampton che ha mandato degli emissari a studiare il portiere della nazionale albanese e sembrerebbe pronto ad aprire una trattativa con i biancocelesti, come già successo con Wesley Hoedt. Non solo in Inghilterra pensano a Strakosha, perché anche il Bologna ha pensato al numero uno della Lazio come sostituto di Skorupski.