Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, rebus terzino: tra esperienza e prospettiva

Calciomercato Lazio, i biancocelesti sono molto attivi sul mercato: agli ordini di Sarri sono arrivati sei giocatori, con Provedel atteso nelle prossime ore.

La dirigenza laziale insieme al tecnico Sarri stanno prendendo in considerazione i vari profili per il ruolo di laterale sinistro: al momento le valutazioni vanno se andare sull’esperto Emerson Palmieri o puntare su un giovane di prospettiva come Valeri, laterale della Cremonese.

La Lazio lungo la corsia sinistra numericamente non ha bisogno di giocatori, ci sono Hysaj e Marusic, ma Sarri vuole alzare la qualità. Sarà necessaria la cessione di uno dei giocatori in rosa per fare spazio ad un nuovo innesto.

L’indiziato a salutare Formello è l’ex Napoli Hysaj, visto che Marusic ha sicuramente convinto di più nella scorsa stagione.

Se Sarri dovesse scegliere andrebbe diritto su Palmieri, con cui ha lavorato nella stagione 2018-19 al Chelsea, che garantisce esperienza, solidità e continuità sulla fascia.

Per l’italo brasiliano c’è da trattare con il club inglese, ma anche con il giocatore visto l’alto ingaggio, fuori dai parametri di Lotito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lazio, Provedel ad un passo: non sarà solo il vice Maximiano

Calciomercato Lazio, idea Valeri

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Palmieri è il preferito ma l’operazione non è semplice. Si fa strada un’ipotesi interessante, quella che porta al laterale romano Emanuele Valeri, ventitreenne terzino sinistro della Cremonese, con cui ha conquistato la promozione in Serie A nella scorsa stagione.

Tifoso laziale, cresciuto nelle giovanili biancocelesti, potrebbe essere un elemento di prospettiva da far crescere, comunque con un’esperienza di due anni da titolare con i grigiorossi in Serie B.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

2 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

3 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

4 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

5 ore fa