Calciomercato
Calciomercato Lazio, sfida al Milan per il francese: i dettagli
La Lazio punta a rinforzare il proprio reparto di centrocampo, ed è pronta a sfidare il Milan per il giovane francese, centrocampista di natura difensiva.
Milan e Lazio si sfideranno ben presto durante la stagione regolare del campionato nostrano, ma per ora, la sfida si sposta sul mercato, dove entrambe le squadre seguono con grande interesse il profilo di Kamara, centrocampista difensivo che milita nelle file del Marsiglia. Il giocatore è da tempo nel mirino di Maldini che ne sta studiando i costi e le qualità, anche se dopo il riscatto di Tonali appare difficile pensare ad un altro investimento per un centrocampista difensivo. Lo stesso non si può dire della Lazio, che ha la necessità impellente di consegnare a Sarri dei giocatori utili a dar vita al proprio gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, Brandt si può: la formula e le cifre
Calciomercato Lazio, sfida al Milan per il francese: i dettagli

Kamara piace tanto sia alla Lazio che al Milan, con entrambe le società che studiano la metodologia per arrivare al cartellino del centrocampista. Il Marsiglia ha aperto al dialogo con la Lazio, poichè nella rosa dei biancocelesti c’è un profilo che piace e non poco in Francia, che è quello di Escalante, che non rientra esattamente nei piani di Sarri. Uno scambio che sicuramente ammetterà una parte cash che la Lazio dovrà versare nelle casse Francesi. Milan che d’altra parte starebbe studiando la soluzione del prestito, per non dover versare in un unica soluzione l’intero costo del cartellino del giocatore transalpino, che stando ai rumors, si sarebbe rifiutato di rinnovare il contratto proprio con il Marsiglia, che inizierà ben presto a valutare il possibile sostituto.
Calciomercato
Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo
Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per non perdere la chiamata al Mondiale, è nel mirino di diversi club europei e internazionali.
Stefan de Vrij: Nuovi Orizzonti per il Difensore Olandese
Stefan de Vrij, pilastro della difesa dell’Inter, potrebbe presto cambiare casacca. Il difensore olandese, da 7 anni nelle file del club nerazzurro ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma sta ragionando su un addio anticipato. Il motivo sui dubbi dell’olandese sul separarsi dall’Inter dipendono dal suo desidero di giocare con regolarità in vista del Mondiale, e potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio.
La notizia ha suscitato l’interesse di diverse squadre, tra cui Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest e Benfica. Il 33enne, con un’esperienza consolidata sia in Serie A che a livello internazionale, rappresenta un’opzione appetibile per molti club alla ricerca di solidità difensiva.

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Possibili Destinazioni di de Vrij
Tra le destinazioni più probabili, il club saudita Al-Ittihad potrebbe offrire a de Vrij un contratto lucrativo, mentre Bologna e Nottingham Forest potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Anche il Benfica osserva attentamente la situazione, pronto a inserirsi nella trattativa per assicurarsi le prestazioni del difensore olandese. La scelta di de Vrij sarà determinante per il prosieguo della sua carriera, in un contesto dove la continuità è fondamentale per mantenere alto il livello di competizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 BREAKING: Stefan de Vrij could leave #Inter in JANUARY. Ahead of the World Cup, the defender would like to play regularly. 🇳🇱
Al-Ittihad, Bologna, Nottingham Forest and Benfica are all interested in the 33-year-old.
[@tuttosport via @NicoSchira]
— Inter Xtra (@Inter_Xtra) Dec 17, 2025
Calciomercato
PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole
L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro del giovane terzino del PSV.
La decisione di Anass Salah-Eddine
Il giovane terzino del PSV, Anass Salah-Eddine, ha preso una decisione fondamentale per la sua carriera scegliendo Fali Ramadani come suo nuovo agente. Questa scelta potrebbe segnare un punto di svolta per il calciatore, noto per le sue notevoli capacità difensive e la sua velocità sulla fascia. Affidarsi a un agente di spicco come Ramadani, conosciuto per aver gestito le carriere di importanti calciatori a livello internazionale, potrebbe aprire nuove opportunità di crescita per Salah-Eddine.
Le prospettive future
L’ingaggio di Fali Ramadani potrebbe portare Anass Salah-Eddine a esplorare nuove possibilità nel calciomercato internazionale. La reputazione di Ramadani come abile negoziatore e stratega nel settore sportivo potrebbe facilitare il trasferimento del giovane talento verso club di maggior prestigio, aumentando la sua visibilità e le sue prospettive di carriera. Gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori seguiranno con interesse i prossimi sviluppi legati a questa nuova collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PSV’s fullback Anass #SalahEddine has chosen Fali Ramadani as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova
Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e fissa il prezzo a 40 milioni. Ecco i dettagli.
Tutti sono consapevoli dei noti problemi finanziari della Lazio, riscontrati nel corso di questa stagione. Difficoltà che hanno avuto pesanti ripercussioni sulle possibilità di operare sul mercato, arrivando di fatto a bloccarne il normale svolgimento.
Oltre a ciò, anche in virtù della seconda finestra di mercato in arrivo il prossimo mese, sono emerse alcune contromisure che la dirigenza biancoceleste potrebbe adottare per tornare ad operare, fissando un tetto economico da raggiungere, colmabile tramite cessioni dei giocatori attualmente in rosa.
Lazio, Castellanos via a gennaio?
La notizia sembrerebbe aver superato i confini europei, arrivando fino in Brasile, dove club come il Flamengo, dopo gli arrivi di Jorginho, Alex Sandro e Danilo, starebbero valutando l’ipotesi di aggiungere un nuovo rinforzo proveniente dalla Serie A.
Il nome maggiormente indiziato sarebbe quello di Taty Castellanos, attaccante argentino che la Lazio aveva prelevato ormai tre stagioni fa dal New York City FC.
Il classe 1998, nato a Mendoza (Argentina), è però da tempo al centro di numerose voci di mercato, mai realmente affievolitesi. Già lo scorso gennaio, infatti, anche il River Plate aveva chiesto informazioni sul suo conto, restando vigile nonostante il primo rifiuto ricevuto dal club capitolino.
I brasiliani potrebbero rappresentare un’opzione concreta e affascinante per il giocatore, nonostante la concorrenza di una squadra del suo Paese natale, un fattore che però non ha mai realmente inciso sulle preferenze del diretto interessato, che nonostante la sua nazionalità non ha mai giocato in Argentina.
Dopo le esperienze tra Uruguay, Cile e la parentesi al Girona in Spagna, il richiamo di una delle squadre più forti del Sud America potrebbe risultare tutt’altro che secondario.
Il Flamengo sarebbe pronto a presentare un’offerta intorno ai 22,5 milioni di euro, cifra che però non convince il presidente Claudio Lotito, che avrenbe fissato la valutazione intorno ai 40 milioni di euro.

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
