Cherubini inizia a programmare le mosse per il futuro della Juventus, cercando di rinforzare una rosa che ha bisogno di qualche piccolo aggiustamento.

Una ripresa netta, da far invidia ai migliori club europei. La Juventus è tornata ad essere grande, attraverso un allenatore che sa il piano di gioco da attuare per la vittoria ed una solidità difensiva ritrovata.

Il test di domenica nello scoppiettante derby d’Italia contro l’Inter è una vera e propria sfida cruciale per il futuro bianconero: tanto del futuro piemontese passerà per il prato dell‘Allianz Stadium.

Intanto, parallelamente al campo, il ds Cherubini sta pianificando le mosse per il mercato di gennaio, anticipando la concorrenza per arrivare in anticipo ad individualità illustri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Juventus, si punta un giovanissimo centrocampista per la prossima stagione

Calciomercato Juventus, Van de Beek è un obiettivo concreto

Juventus

Non è di certo un mistero che Donny Van De beek, trequartista olandese in forza al Manchester United, sia in uscita dalla squadra londinese.

Il fantasista classe 1997 è risultato un talento inespresso negli ultimi anni, con Solskjaeer che non ha mai dimostrato una fiducia incondizionata per il giocatore.

Ecco perché la soluzione migliore per ambo le parti sarebbe l’addio ad Old Trafford, cercando linfa nuova per un calciatore che ha indubbiamente talento.

In Italia, la Juventus sembra la principale indiziata per aggiudicarsi il giocatore, forte di una fiducia mostrata all’olandese durante i primi contatti telefonici.

La formula studiata dal direttore sportivo Cherubini è di un prestito con obbligo di riscatto, assicurandosi dunque le prestazioni di Donny a partire da gennaio.

La trattativa non sarà di certo semplice. La concorrenza si farà fitta e agguerrita nelle prossime settimane, con la Juventus che, cosciente di ciò, vorrebbe anticipare le contendenti ed assicurarsi un calciatore che va ritrovato e nuovamente motivato.