Juve John Elkann

Calciomercato Juventus, si punta a ringiovanire la squadra e la difesa in modo particolare. Dopo De Ligt e Demiral, potrebbe approdare a Torino un altro giovane centrale, proveniente dalla Bundesliga.

Come già ampiamente riportato negli scorsi giorni, la Vecchia Signora vorrebbe iniziare un nuovo ciclo vincente basato per lo più sui giovani, dando un’impronta totalmente diversa al gioco e alla rosa. I nomi delle possibili cessioni sono stati già fatti e sono stati riportati anche i molti ragazzi che compaiono sulla lista di Paratici. L’ultimo inserito sul taccuino del direttore sportivo dei torinesi, come riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe un difensore del Bayer Leverkusen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, prosegue la rivoluzione: due giovanissimi per le fasce

Calciomercato Juventus, si complica la trattativa: per il Bayer è incedibile

Calciomercato Juventus, Vazquez, Araujo

La Juventus ha quindi nel mirino uno dei più promettenti centrali difensivi del campionato tedesco: Edmond Tapsoba. Il classe 1999 è giunto in terra teutonica nel Gennaio 2020 per 18 milioni di euro, ed adesso il suo valore è più che raddoppiato (si parla di circa 40 milioni). Dopo esser diventato titolare nella formazione del tecnico Bosz, ha iniziato a far parlare di sé anche all’estero, giustificando l’interesse dei migliori club a suon di prestazioni lodevoli. La società di Agnelli vorrebbe affondare il colpo, completando il trio della difesa del futuro affiancando il ragazzo del Burkina Faso a De Ligt e Demiral. Ma, come riporta la Bild, l’ex Vitoria Guimaraes non si muoverà dal suo attuale club. Forse un’offerta ridicola, talmente alta da piegare la volontà dei dirigenti tedeschi di trattenere il talento, potrebbe far cambiare i piani. Ma, al momento, le condizioni per la buona riuscita dell’affare sembrano irrealizzabili.